Ischia, Piero De Luca: 8 mld dal Pnrr per il rilancio strategico del Turismo

Lo ha annunciato al convegno dell’Ancal di Ischia l’On. Piero De Luca: “Dal Pnrr, 8 miliardi per il rilancio strategico del Turismo“. 

L’On. Piero De Luca vice capogruppo PD alla Camera dei Deputati: “Il turismo con il 13% del Pil e circa 4 milioni di occupati e’ una delle industrie piu’ importanti del Paese, decisiva per il presente ed il futuro dell’Italia“. 

Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ISCHIA – “Il turismo con il 13% del Pil e circa 4 milioni di occupati e’ una delle industrie piu’ importanti del Paese, decisiva per il presente ed il futuro dell’Italia“. – Ha dichiarato l’On. Piero De Luca vicecapogruppo parlamentare dei Deputati Pd, che nel pomeriggio ha partecipato ad Ischia, all’evento organizzato dall’ANCAL (Associazione Commercialisti Area Lavoro) dal tema: “Turismo ed occupazione la centralità’ delle politiche attive del lavoro“.

Nel Pnnr – ha spiegato l’On. Piero De Lucaa sostegno del comparto turistico, che ha risentito profondamente degli effetti della pandemia, sono stati stanziati 8 miliardi di euro. Grazie a queste risorse dovremo intervenire innanzitutto sulla digitalizzazione dei servizi, per migliorare l’offerta turistica, poi, sul rafforzamento delle infrastrutture, per agevolare ed incrementare le presenze nel nostro Paese, ed ancora, attuare interventi di riqualificazione, rigenerazione ed accessibilità’ dei siti turistici e dei piccoli borghi, infine, realizzare una vera e propria ‘Academy’ del turismo per garantire formazione di eccellenza a tutto il personale che lavora in questo settore“.

E’ necessario altresì – ha concluso il vice capogruppo dem alla Camera dei Deputati On. Piero De Lucaragionare su misure di attrazione degli investimenti nazionali ed internazionali per grandi infrastrutture turistiche pensando, ad esempio, a delle possibili zone economiche speciali del Turismo. Una serie di azioni coordinate e strategiche che potranno aiutare il nostro Paese a rinascere, creando nuova occupazione e sviluppo“.

Salerno, 25 settembre 2021

Lascia un commento