Pontecagnano Faiano: Festa dei nonni

Festa dei nonni: All’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano: Una serata per loro. 

Dalle ore 19:00 del 2 ottobre, donne ed uomini potranno ritrovarsi e condividere una serata di svago, supportati dal Centro per Anziani Punto d’Incontro e dall’ACLI Federazione Anziani e Pensionati.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Il Comune di Pontecagnano Faiano celebra i nonni con una festa nel giorno loro dedicato: il 2 ottobre.

Presso i locali dell’ex tabacchificio Centola, dalle ore 19:00, donne ed uomini potranno ritrovarsi e condividere una serata di svago, supportati dal Centro per Anziani Punto d’Incontro e dall’ACLI Federazione Anziani e Pensionati.

In programma l’esibizione musicale dei Canta e Sona Band e lo spettacolo teatrale Ci avita fa fa.

Seppure nel rispetto della normativa anti-Covid, i nonni potranno riscoprire il piacere della spensieratezza e del divertimento oltre le mura domestiche.

Un modo, insomma, per ripristinare le vecchie consuetudini, fra cui quella di ascoltare buona musica e concedersi qualche risata insieme.

“Il 2 ottobre, giorno in cui si celebrano gli Angeli e giustamente anche i nonni”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara, “abbiamo ritenuto non solo opportuno ma doveroso destinare un piccolo spazio ai nostri protettori, alle nostre guide, alle nostre spalle forti e sicure nonostante l’età. Godere della presenza dei genitori dei propri genitori è una benedizione e riconoscerla è il minimo che possiamo fare per noi stessi e per i nostri figli. Trasmettere l’idea che i nonni siano esseri superiori, che meritano rispetto e riconoscenza per il ruolo che svolgono nelle nostre famiglie e nella società, è il minimo che possiamo fare. Gli anziani sono spesso il punto di riferimento delle nostre case: il nostro porto, la nostra roccia nonostante gli affanni”.

Pontecagnano Faiano (Sa), 28/09/2021

Lascia un commento