Assegni di Cura: Cardiello sollecita l’Amministrazione

Programma Regionale di assegni di cura: dare risposte a persone affette da disturbi autistici”.

Damiano Cardiello leader del Centrodestra cittadino inaugura il suo ruolo di opposizione: “… sbloccare questa inerzia inaccettabile della P. A. e ridare dignità a questi cittadini che, onestamente, non meritano trattamenti così indifferenti”. 

Damiano Cardiello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «L’invito che formuliamo al neo assessore Damiana Masiello – scrive in una nota stampa il Consigliere comunale del Centrodestra Damiano Cardiello che inaugura la sua azione di opposizione ponendo sul tappeto la questione degli assegni di cura per i bambini affetti da disturbo dello spettro autistico – è semplice ma allo stesso tempo urgente e si sostanzia in una risposta da dare immediata alle famiglie con a carico “persone con gravissima disabilità comportamentale dello spettro autistico ascritta al livello 3 della classificazione del DSM-5” art. 3.1 comma g) dell’allegato b del piano regionale di assegni di cura ( deliberazione di giunta regionale n. 325 del 30/06/2020)

Troppa burocrazia e scarsa propensione all’ascolto da parte dagli uffici competenti comportano danni enormi per famiglie che vivono quotidianamente un disagio ma sentono sempre più lontane le istituzioni. – prosegue Cardiello – Ci rivolgiamo all’Assessore con delega alle politiche sociali al fine di sbloccare questa inerzia inaccettabile della P. A. e ridare dignità a questi cittadini che, onestamente, non meritano trattamenti così indifferenti.

Siamo e resteremo al loro fianco, pronti ad avviare una battaglia legale in ogni sede se non ci saranno riscontri celeri, visto che i fondi sono stati stanziati ma nessuna liquidazione ha avuto seguito nonostante formali e plurime richieste di ascolto. – conclude Damiano Cardiello – Inoltre, come da nostro programma elettorale, presenteremo a breve un progetto di sostegno per bambini autistici nelle scuole, per far si che l’assistenza scolastica venga garantita senza intoppi di alcun tipo».

Eboli, 09/11/2021

Lascia un commento