Rilancio Aree Interne con trasporto e collegamenti

Incontro con i Sindaci del Vallo di Diano per il rilancio delle Aree Interne. 

Il presidente della III Commissione regionale speciale Michele Cammarano (M5S) con i Sen. Castiello e Gaudiano: “Potenziare trasporti e collegamenti per il rilancio delle Aree Interne”. 

cammarano_incontro_sindaci_Vallo_Diano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “Il rilancio delle aree interne della Campania non può che partire dal potenziamento dei trasporti e delle vie di collegamento. – Ha dichiarato il presidente della III Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano (M5S) – Il lavoro, fondamentale, che abbiamo portato avanti in questi anni, per fare dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi il secondo terminal della Campania, deve rappresentare il punto di partenza di una progettualità, complessa quanto importante, che tenga conto dell’opportunità dei fondi in arrivo con il Pnrr.

Proprio in questi giorni è stato accolto un ordine del giorno della senatrice Felicia Gaudiano, che impegna il Governo a valutare la realizzazione di una stazione ferroviaria nei pressi dello scalo aeroportuale di Pontecagnano, oltre alla costruzione di una metropolitana di superficie che colleghi i territori del Vallo di Diano. Opere indispensabili si cui abbiamo voluto discutere stamattina con i senatori Castiello e Gaudiano, assieme ai quali abbiamo incontrato i sindaci dei comuni interessati”.

“Vogliamo aprire una nuova stagione – prosegue Cammarano – consentendo a tutti i territori della Campania di avere le stesse opportunità di crescita, concentrando gli investimenti sul potenziamento della viabilità e dei trasporti. – Conclude il presidente della III Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano. – Il prossimo impegno sarà teso alla stipula di un protocollo d’intesa tra i sindaci del Vallo di Diano, che porterò il tema all’attenzione della Giunta regionale, perché si faccia squadra per il definitivo rilancio delle nostre Aree Interne”.

Napoli, 14 novembre 2021

Lascia un commento