SCABEC: Tartaglione è il nuovo presidente. Salzano nel CdA

Assunta Tartaglione è il nuovo Presidente della Scabec. Nel CdA Rosalia Santoro e il salernitano Aniello Salzano. 

La napoletana Tartaglione subentra al salernitano Antonio Bottiglieri. La SCABEC (Società Campana Beni Culturali), è la Società in house della Regione Campania che da 20 anni è impegnata nella promozione del patrimonio culturale campano.

Scabec-Rosalia Santoro-Assunta Tartaglione – Aniello Salzano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLIAssunta Tartaglione è il nuovo presidente della società in house della Regione cui sono affidate la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale campano. Tartaglione succede ad Antonio Bottiglieri. La Regione Campania ha rinnovato il direttivo nominando Rosalia Santoro, già presidente del Museo Campano di Capua, e Aniello Salzano, già docente di letteratura cristiana antica  presso l’Università degli Studi di Salerno, come componenti del CdA.

Ma che cosa è la Scabec? SCABEC con l’acronimo di Società Campana Beni Culturali, è la società in house della Regione Campania che è impegnata nella promozione del patrimonio culturale campano.

Da circa 20 anni Scabec realizza progetti strutturati che mirano a valorizzare i luoghi della cultura del territorio regionale; tra questi: parchi archeologici e musei campani, castelli e dimore storiche, chiese e complessi monastici, percorsi sotterranei e grotte naturali, beni materiali e immateriali del Patrimonio Unesco come l’Arte del Pizzaiuolo Napoletano e la Dieta Mediterranea.

Una Società prestigioda cosi come prestigiose sono le personalità che si sono avvicendate nella gestione, e tra questi il salernitano Aniello Salzano che

Napoli, 29 novembre 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente