Domenica 5 dicembre Congresso PD Eboli

Domenica 5 dicembre 2021, ore 10.00, Viale Amendola 10, sede PD, Congresso cittadino del Partito Democratico.

Un Congresso che per importanza, visti tutti i passaggi politici che nel mentre si sono attraversati, si può definire fondativo, che vada verso quel vasto campo, dentro il quale incontrare e conviverci con quel popolo che si riconosce nei valori della democrazia, dei diritti, delle civiltà, che sappia valorizzare i meriti e rafforzare i principi della solidarietà con uno spirito nuovo, aperto e unanime. 

Congresso del Patito Democratico di Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Domenica 5 dicembre 2021, alle ore 10.00, in Viale Amendola 10, di Eboli presso la sede del PD, si terrà il Congresso cittadino del Partito Democratico e dopo 19 mesi due elezioni amministrative e una regionale, si concluderà la gestione commissariale  e si eleggeranno i nuovi organi statutari: Il nuovo Coordinatore di Circolo e il nuovo coordinamento cittadino.

Dopo l’introduzione del Garante Provinciale Andrea Lembo, e la costituzione dell’Ufficio di presidenza, i lavori dell’Assemblea congressuale saranno così scanditi: Relazione del Commissario Cittadino Luca Sgroia; Saluti delle Forze Politiche; Elezione dei Delegati all’Assemblea Provinciale: Elezione Coordinamento e Coordinatore di Circolo; Conclusioni del coordinatore di Circolo eletto.

Andrea Lembo

«Domenica prossima celebreremo il congresso cittadino del Partito Democratico. – si legge in una nota del Commissario di Circolo Luca SgroiaSarà un’importante occasione di riflessione per la nostra comunità e di rilancio per l’attività del PD ad Eboli.

Con l’elezione del nuovo Coordinatore cittadino e del nuovo coordinamento, terminerà anche la mia esperienza come Commissario del Circolo, ruolo che ho ricoperto da Febbraio 2020. – prosegue Luca Sgroia svolgendo una narrazione dei percorsi politici, che comunque hanno fatto segnare anche momenti difficili ed errori politici di impostazione e di valutazioni che in ogni caso hanno segnato brutte fasi per il partito – In questo periodo, in cui ho avuto l’onere e l’onore di guidare il mio partito, sono cambiate tante cose, abbiamo provato a ricostituire un senso di comunità e di militanza, abbiamo restituito – dopo un decennio – una sede fisica al partito, siamo passati attraverso due appuntamenti elettorali amministrativi.

Ho svolto il mio ruolo con spirito di servizio verso il mio Partito, convinto che i Partiti non sono tram su cui si sale e si scende a seconda delle proprie convenienze. – aggiunge Sgroia riferendosi a quanti hanno usato il PD a loro piacimento nei momenti di siccesso per poi allontanarsene non appena si presentano le difficoltà  – Col congresso si aprirà una fase nuova per il PD di Eboli, che dovrà cercare, come già confermano alcune nuove adesioni, di riunire attorno a sé quell’arco di forze che al ballottaggio si sono trovate alleate.

Luca Sgroia Sindaco ff di Eboli 1

Io, da militante,  – conclude Luca Sgroia – sarò lealmente al fianco del nuovo gruppo dirigente, che il congresso andrà ad eleggere. Andiamo avanti!»

Un Congresso difficile, ma importante quello che si andrà a svolgere il 5 dicembre prossimo venturo. Un Congresso che per importanza, visti tutti i passaggi politici che nel mentre si sono attraversati, si può definire fondativo. Per questo non si puo non fare a meno di sviluppare un dibattito che comunque deve tendere a prospettive future viste e affrontate dal ruolo di opposizione che l’elettorato ha assegnato ai Democrat Tuttavia necessariamente deve anche affrontare le sue responsabilità e fare un’analisi approfondita del voto e dei flussi elettorali, immaginando che la strada che i democratici vogliono intraprendere deve interessare un vasto campo, dentro il quale incontrare e conviverci con quel popolo che si riconosce nei valori della democrazia, dei diritti, delle civiltà e che sappia valorizzare i meriti e rafforzare i principi della solidarietà e soprattutto che non lasci indietro nessuno. Un percorso che si può avviare solo con uno spirito nuovo, aperto e unanime.

Eboli, 29 novembre 2021

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente