La Sindaca Francese inaugura il Parking della Stazione di Battipaglia

La Sindaca Cecilia Francese inaugura il Parcheggio di 250 posti auto adiacente alla Stazione ferroviaria di Battipaglia.

Per il Taglio del nastro al parcheggio di via Plava, l’area di sosta, che fa parte del progetto PIU’ EUROPA, una importantissima opera pubblica portata a termine dall’amministrazione comunale presenti oltre alla Sindaca Cecilia Francese: gli On. Piero De Luca, Gigi Casciello, Nicola Acunzo; Il Consigliere regionale Andrea Volpe, Assessori, Consiglieri, funzionari, tecnici comunali e l’ex Sindaco Gennaro Barlotti. 

Parking Via Plava-Cennaro Barlotti-Piero De Luca-Cecilia Francese-Gigi Casciello-Nicola Acunzo-Roberto Napoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’inaugurazione  del Parcheggio di 250 posti auto di via Plava attiguo alla Stazione ferroviaria di Battipaglia, si è svolta alla presenza, oltre che della sindaca, degli assessori, consiglieri comunali e tecnici che hanno, con il proprio lavoro, contribuito al completamento dell’opera. Oltre all’area di parcheggio è stata ultimata e inaugurata anche la strada di collegamento con l’attuale piazzale della stazione ferroviaria e a completamento dell’intera rete veicolare.

L’intervento rientra nel programma del Centro Integrato per il Trasporto delle persone ad Alta Velocità a servizio della Stazione di Battipaglia. La messa in esercizio dei parcheggi rappresenta un ulteriore progressivo utilizzo dell’intero progetto e fa seguito al completamento dell’intera rete veicolare e della palazzina INPS. Nei prossimi giorni è confermata anche l’apertura al pubblico della parte del Centro Integrato posto sul lato sud dello scalo ferroviario, ovvero i parcheggi interrati (oltre 350 posti auto) sulla cui copertura è stato realizzato un importante hub per la sosta degli autobus.

«Battipaglia rappresenta la stazione ferroviaria dell’alta velocità più grande del sud Italia ed è posizionata più a sud d’Europa – dice la sindaca Cecilia Francese -. L’interscambio ferro-gomma è assicurato sia dai parcheggi lato città che dai parcheggi aventi accesso lato Zona Industriale. L’interscambio gomma-gomma è inoltre assicurato dallo stazionamento autobus con accesso diretto dalla Variante Statale 18. Quest’ultimo intervento, ormai concluso, sarà messo in esercizio a breve ed eviterà agli autobus provenienti dalle località limitrofe alla città l’ingresso nel centro cittadino con una importante riduzione del traffico ordinario. Tutto questo – conclude la sindaca Cecilia Francese –. E’ stato possibile completare l’intervento grazie alla costante azione svolta dall’Amministrazione comunale e dai tecnici ai quali va il mio personale ringraziamento. Con questa importante opera pubblica, iniziata dall’amministrazione guidata dall’ex sindaco Gennaro Barlotti, proseguita poi con Giovanni Santomauro, Battipaglia guarda al futuro sviluppo economico e si riappropria del proprio ruolo di importante snodo commerciale della provincia di Salerno proponendosi in maniera decisa e chiara come guida dell’intera Piana del Sele».

Al taglio del nastro hanno partecipato i deputati del comprensorio tra cui Piero De Luca, Gigi Casciello, Nicola Acunzoe, l’ex Sindaco Gennaro Balotti, le rappresentanze della Regione Campania con il consigliere regionale Andrea Volpe, l’ex Senatore Roberto Napoli, l’ex Consigliere Regionale Franco Manzi.

Battipaglia, 15 gennaio 2022

Fotogallery

Parking Via Plava-Piero De Luca-Cecilia Francese-Gigi Casciello-Nicola Acunzo-Roberto Napoli
Parking Via Plava-Piero De Luca-Cecilia Francese-Gigi Casciello-Nicola Acunzo-Roberto Napoli 1

Parking Via Plava-Cecilia Francese-
Parking via Plava-Piero de Luca
Parking Via Plava-taglio del nastro 3

Battipaglia, 15 gennaio

Lascia un commento