PCI Eboli e Riqualificazione urbana

I comunisti ebolitani sulla riqualificazione del Rione Pescara, del Rione della Pace e Piazza Borgo

“.. auspichiamo la sinergia tra cittadini ed istituzioni” 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «In campagna elettorale si dicono tante cose. – si legge in una nota stampa dellla Sezione “Garuglieri” del Partito Comunista Italiano di Eboli – Poi si vince e ci si convince che quello che è stato detto sarà dimenticato, non vale più e si finisce per essere sopraffatti dai problemi amministrativi e gestionali.

Non è corretto ma ormai lo fanno tutti: ci si accredita anche risultati e meriti che non ci appartengono. – prosegue la nota del PCI – Tanto che ne sanno i cittadini!

Parliamo della riqualificazione del Rione Pescara, del Rione della Pace e Piazza Borgo: aree decisamente importanti e sensibili anche da un punto di vista sociale. – prosegue ancora – Quale migliore occasione per invertire la rotta, per rompere col passato e abbandonare strade già battute, mettendo al centro “dell’ideare, del progettare e del realizzare” i cittadini?

La nostra domanda, però, è più specifica: in nome di una città fruibile e vivibile per tutti, oltre agli interventi strutturali, a quali bisogni risponderanno queste riqualificazioni?

Invece di ricorrere alla solita “lista della spesa” degli interventi che ogni riqualificazione urbana può prevedere, prima di intervenire secondo le idee e le convinzioni della politica e/o del tecnico di turno, perché non interpellare chi in quei quartieri ci vive?

Auspichiamo un’azione banale: la sinergia tra cittadini ed istituzioni. – Conclude la nota del Partito Comunista Italiano – Investire davvero sulla qualità della vita dei cittadini di quelle aree significa dare voce ai loro bisogni, ascoltando, analizzando e traducendo il tutto in un vero progetto di riqualificazione.

Solo così, un tempo sospeso potrebbe non essere tempo perso».

Eboli, 1 febbraio 2022

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente