Il Meetup M5S Salerno: Espulsione per Di Maio

Dal Meetup M5S ABG di Salerno solidarietà a Giuseppe Conte e condanna e proposta di espulsione per il Ministro pDi Maio.

Luigi Di Maio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Lo scontro si fa duro, e questa volta nessuno più ha intenzione di tirarsi indietro nella diatriba politica sorta tra il Coordinatore Nazionale del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il “camaleontico” Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. La materia del contendere è la conduzione della trattativa politica portata avanti dai pentastellati per eleggere il Presidente della Repubblica e il tranello teso ad Elisabetta Belloni compromettendo l’unità e le politiche del Movimento, e sabotando le politiche dell’ex Primo Ministro Conte, sebbene Di Maio partecipasse alla delegazione.

«Il meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno esprime tutta la sua solidarietà a Giuseppe Conte, per quello che viene percepito da molti attivisti come una inopportuna pugnalata alle spalle da parte di Luigi Di Maio. – si legge nella nota dei grillini salernitani della prima ora – Ci chiediamo se per confronto interno, confronto che chiediamo a gran voce da anni come uno degli ultimi meetup sopravvissuti di Italia, il nostro ministro degli esteri ha intenzione di dare ragione a chi lo continua a chiamare nuovo vecchio democristiano.

È forse vero che Luigi Di Maio, abbia osteggiato l’elezione di Elisabetta Belloni a presidente della Repubblica, attraverso la realizzazione di una “corrente” atta a sabotare l’operato dell’ex premier? La vicinanza al ministro degli Esteri dimostrata dai suoi nuovi “amici”, Renato Brunetta (FI), Andrea Marcucci (PD), Maria Elena Boschi (IV) costituiscono forse la prova della sua trasformazione in marpione della vecchia politica? – si chiedono e chiedono – Il Meetup Salerno ritiene che sia giunta l’ora di fare chiarezza sull’operato opaco del ministro e chiede a gran voce che venga messa in votazione la sua espulsione. Saranno poi gli iscritti a decidere sulla sua sorte!!

Siamo stanchi caro Luigi, esercita il tuo spirito critico che è il benvenuto, su tutti gli errori che hai potuto fare tu, non facendoti portavoce della nostra comunità ma di te stesso. – conclude la nota del Meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno – Auspichiamo che tu chieda scusa e torni umilmente a essere un attivista al nostro fianco».

Salerno, 3 febbraio 2022

Lascia un commento