Open day vaccinale all’Aversana di Battipaglia

Domenica 6 febbraio, Open day vaccinale alla scuola in località Aversana, organizzata dal Comune di Battipaglia e Asl

Le operazioni vaccinali con la collaborazione della Croce Rossa e la Protezione Civile si svolgeranno a partire dalle 9.00 del mattino, fino alle ore 14.00, e saranno disponibili per tutti coloro i quali hanno compiuto almeno i 12 anni di età.

Open Day vaccinale Aversana-Cecilia Francese – Annamaria Nobile

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Continuano a calare i contagi Covid, decessi, ricoveri e terapie intensive nel bollettino di eri, diffuso dal ministero della Salute: 118.994 casi e 395 morti. Calano terapie intensive (-25) e ricoveri (-323). Tasso di positività sale al 12,3%. Il fatto allarmante è che “Il 64% in rianimazione sono non vaccinati“. Le regioni che hanno registrato più casi nelle ultime 24 ore sono Lombardia (16.098), Veneto (14.190), Emilia-Romagna (11.122), Lazio (10.560), Campania (10.287). Altro dato incoraggiante è quello che ha annunciato il Ministro della Salute Roberto Speranza è che sono oltre i 34 milioni gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale.

Nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi al Coronavirus in Campania sono in diminuzione, calano anche i tamponi effettuati. Sono 10.287 i casi registrati, a fronte di 79.994 tamponi processati: 26.251 molecolari; 53.743 antigenici. I positivi al tampone molecolare sono 2.521, mentre i positivi al tampone antigenico sono 7.766. Diminuisce anche il tasso di positività, il rapporto di ieri si è attestato al 12,86%, anche questo in calo. 31 sono stati i decessi: 17 nelle ultime 48 ore, mentre altri 13 si sono verificati in precedenza ma registrati nelle ultime 24 ore.

Cecilia Francese-Annamaria Nobile

Dati incoraggianti ma che non fanno calare l’attenzione e spingono i comuni e l’ASL ad organizzare open day vaccinali oltre la normale attività che svolge con continuità il Dipartimento di Prevenzione Collettiva del Distretto 54 e 65 Eboli-Battipaglia dell’ASL Salerno, diretto dalla Dott.ssa Annamaria Nobile,  gli altri Centri e gli Ospedali, così come nella fattispecie quello organizzato con il Comune di Battipaglia guidato dalla Sindaca Cecilia Francese nella giornata di Domenica 6 febbraio presso i locali della scuola elementare in località Aversana.

Un Open Day vaccinale contro il Covid-19, nel corso del quale sarà possibile effettuare sia la prima dose e sia la seconda e la terza dose del vaccino. Un appuntamento teso ad accelerare la campagna vaccinale e consentire a quante più persone è possibile, nei limiti delle dosi di vaccino disponibili, di vaccinarsi e fare in modo da raggiungere la così detta immunità di specie ed uscire fuori dal tunnel di questa terribile pandemia che ha messo in ginocchio il mondo intero e ha visto morire centinaia di migliaia di nostri connazionali e milioni di morti nel mondo.

Le operazioni vaccinali si svolgeranno a partire dalle 9.00 del mattino, fino alle ore 14.00, e saranno disponibili per tutti coloro i quali hanno compiuto almeno i 12 anni di età.

L’iniziativa è del Comune di Battipaglia in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Dipartimento di prevenzione del Distretto 64 e 65 di Eboli – Battipaglia dell’ASL Salerno.

Battipaglia, 3 febbraio 2022

Lascia un commento