È Stefania Battista la portavoce del Sindaco Mario Conte

Il Sindaco Conte ha nominato sua portavoce Stefania Battista, la giornalista battipagliese ricoprirà anche il ruolo di addetto stampa. 

La nomina è stata ufficializzata ieri. La professionista vanta una grande competenza in campo mediatico e politico-istituzionale, maturando persino un’esperienza in Rai. Gentile ed elegante nei modi, preparata culturalmente, sarà un valore aggiunto per la squadra di governo del primo cittadino ebolitano.

Stefania Battista

di Massimo Del Mese e Marco Naponiello
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Per chi la conosce in ambito lavorativo più che una collega, è un’amica, sempre disponibile, garbata nel rapportarsi con qualsiasi interlocutore, attenta ai dettagli come d’abitudine di ogni professionista di valore, ecco tutto questo e molto altro ancora è Stefania Battista, neo portavoce del Sindaco di Eboli Mario Conte, a cui si aggiunge il delicato ruolo di capo ufficio stampa, che già stava svolgendo brillantemente sin dall’insediamento dell’Amministrazione comunale che pertanto, si arricchisce di una collaborazione in campo comunicativo di altissimo livello, la giornalista battipagliese infatti vanta un cursus honorum davvero invidiabile per completezza professionale, che invdi questi tempi sebbene un campo affollato non è una qualità fungibile specie in ambito provinciale.

Con una laurea in Giurisprudenza conseguita all’Uni.Sa in tasca, ma nel cuore il “sacro fuoco” del giornalismo, accompagnato da un’esperienza composita lunga oltre un trentennio, inizia la sua carriera da molto lontano. Difatti ha cominciato nel 1989 a Salerno nell’emittente Sera Radio Tv, alternando con sacrifico, lavoro e studio universitario. Radio, Tv e carta stampata i suoi target, arrivando con caparbietà a lavorare anche in Rai alla rubrica Isoradio, laddove conduceva un programma dedicato all’autotrasporto. 

Successivamente ha seguito in prima persona svariate campagne elettorali spalmate su vari livelli. In seguito si ricorda il difficile ruolo di capo staff di un sindaco, maturando un’”anzianità di servizio” ottimale allo scopo attuale nella città di Eboli. A seguire ancora ha esercitato: al Giornale di Napoli, al Corriere di Salerno e Provincia, al Mezzogiorno, al Corriere del Mezzogiorno, all’Articolo e finanche come corrispondente locale per un giornale di partito prestigioso, quanto storico, come l’Unità. La Battista non ha disdegnato nella sua luminosa carriera persino il ruolo di presentatrice di manifestazioni e spettacoli: dalla prima edizione di Strabilandia, fino a diversi spettacoli teatrali con la figlia di Totò, Liliana, svolgendo l’incarico anche di addetto stampa della compagnia teatrale fondata da Vito Cesaro.

In realtà non stupisce affatto la sua nomina voluta fortemente dal primo cittadino, in virtù del fatto che Stefania ha accompagnato in tutta la scorsa campagna elettorale il sindaco Mario Conte e la sua coalizione  verso quella che in seguito, è stata nel ballottaggio, una trionfale vittoria.

POLITICAdeMENTE e tutto il suo staff, porge a Stefania i migliori auguri di un proficuo lavoro, essendo certi che sarà eseguito con dovizia, professionalità e garbo non di meno di tutti quelli che l’hanno preceduta, e noi, come sempre, saremo pronti a supportarla nell’importante ruolo che ricoprirà, da oggi per i prossimi anni.

Eboli  03 febbraio 2022

1 commento su “È Stefania Battista la portavoce del Sindaco Mario Conte”

  1. Stranamente quando tocca al Sindaco di turno assumere staff e porta voce è sempre tutto lecito??? Ricordo ancora gli strilli con Melchionda e Cariello dai banchi delle opposizioni!!! Vabbè ma con la benedizione dell’uomo di pace,bontà e carità tutto vi è permesso.

    Rispondi

Lascia un commento