Salerno Assemblea Associazione Cittadino Sudd

Conte (Leu): “Dal Mezzogiorno nuova stagione di cambiamenti”

Domenica 6 febbraio, ore 11.00, Hotel Mediterraneo, Salerno, Assemblea Politica, dell’Associazione Cittadino Sudd.

Federico Conte – Cittadino Sudd

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Promuovere, nel contesto europeo, l’Italia mediterranea, come fulcro di un diverso equilibrio dell’Europa. Far crescere nella società, la coscienza, l’identità, l’autonomia e il potenziale geopolitico del Mezzogiorno».

Sono alcuni degli obiettivi dell’associazione Cittadino Sudd, presieduta dal deputato salernitano di Liberi e Uguali Federico Conte, che terrà la sua prima assemblea dei soci domenica 6 febbraio, alle ore 11.00, presso la sala dell’Hotel Mediterraneo di Salerno. Nel corso dell’incontro, aperto da una relazione del presidente, saranno costituiti gli organismi dell’associazione.

La missione di Cittadino Sudd – dice l’on. Conte – è il perseguimento dell’integrazione del Mezzogiorno nell’Europa e dell’Europa verso il Mediterraneo, la nuova frontiera per colmare il divario tra sviluppo economico e modernità sociale. Va promossa, nel contesto europeo, l’Italia mediterranea, come fulcro di un diverso equilibrio dell’Europa, mettendo a sistema la piattaforma economico-logistica, che va dai grandi porti di Napoli, Gioia Tauro, Taranto e quelli siciliani, all’altro versante del Mediterraneo, quello arabo.

Bisogna coltivare la consapevolezza che il Mezzogiorno ha le risorse per essere protagonista di una stagione di cambiamenti. – conclude l’On. Federico ConteLa Nuova questione meridionale è tutta qui, è una sfida culturale della nuova modernità per l’integrazione istituzionale, sociale ed economica dell’Italia e dell’Europa dei popoli”.

Salerno, febbraio 2022

Lascia un commento