Intensificati i controlli sul territorio: Per BReV non sono sufficienti

Se per l’Amministrazione sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte della Polizia Locale per Battipaglia Radici e Valori

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Su impulso della Sindaca Cecilia Francese, intensificati i controlli del territorio da parte degli agenti di Polizia Locale, guidati dal Comandante Gerardo Iuliano, che hanno in questi giorni una serie di operazioni di controllo stradale. Sequestrate due autovetture prive di assicurazione con targa prova fotocopiata. Sequestrata un’altra autovettura che circolava abusivamente in quanto sottoposta a sequestro. Sanzionato un cittadino che da mesi usava il contrassegno invalidi del proprio genitore, da tempo allettato, tutto questo in concerto con i colleghi della Polizia Locale di Eboli.

Nonostante la nota carenza dell’organico, continua il controllo e la presenza degli operatori in strada, a breve saranno assunti quattro agenti a tempo determinato che saranno impiegati, esclusivamente in strada per il controllo della sosta selvaggia e dei parcheggi a pagamento dopo, l’auspicato ritorno alla normalità dopo questo lungo periodo di emergenza sanitaria.

Rispetto alla sicurezza il Movimento “Battipaglia Radici e Valori” ritiene che “Serve più controllo del territorio” – ricordando che “Sabato sera di nuovo all’insegna delle risse tra giovanissimi in pieno centro a Battipaglia. Non in periferia, ma nella centralissima via Italia, ancora una volta teatro di gravi episodi di violenza, verso le 9 di sera, in piena movida, con centinaia di persone, tra cui molti bambini per il concomitante periodo carnevalesco, che affollavano le strade e i locali, costrette ad andare via per non essere coinvolte. – prosegue la nota di Battipaglia Radici e ValoriNon è più possibile lasciare la città in balia degli eventi e di pochi soggetti che vogliono imporre la legge della violenza. Di contro sembra non esserci la minima programmazione, con una città fuori controllo.

Cittadini a passeggio e commercianti, che stanno cercando lentamente di tornare ad un’apparente normalità dopo due anni di pandemia, in balia di coloro che vorrebbero imporre la sottocultura della prepotenza e della sopraffazione. – conclude la nota – L’amministrazione faccia tutto ciò che è possibile per garantire un controllo efficace e costante del territorio. Convochi immediatamente un tavolo per la sicurezza con le forze dell’ordine e, almeno nei fine settimana, all’allunghi gli orari di lavoro della Polizia Municipale, con controlli e presidi nelle area più a rischio”.

Battipaglia, 22 febbraio 2022

Lascia un commento