Santa Cecilia avrà una Chiesa nuova

Il Sindaco Conte ha avviato i contatti con la Curia e l’iter per la realizzazione della nuova Chiesa nel popoloso quartiere di S. Cecilia.

L’iniziativa verrà illustrata nel corso di una assemblea pubblica che si terrà il 3 marzo alle 19 presso la vecchia Chiesa. Ringraziamenti al Parroco Don Daniele Peron e al Vescovo e soddisfazione per l’iniziativa del Sindaco e dell’Amministrazione da parte di Maratea, Costantino e Massa del Gruppo Consiliare Uniti per il Territorio. 

Vecchia Chiesa di Santa Cecilia Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Avviato il nuovo iter per la realizzazione della nuova Chiesa a Santa Cecilia. – si legge in una nota stampa del Comune di Eboli – Il sindaco Mario Conte ha infatti avviato i primi proficui contatti con la Curia che si è detta disponibile al progetto.

Si tratta di un’esigenza molto sentita dai cittadini della popolosa frazione per i quali il luogo sacro diventerà anche punto di riferimento, di incontro e di inclusione sociale. – prosegue la nota – L’iniziativa verrà illustrata nel corso di una assemblea pubblica che si terrà il 3 marzo alle 19 presso la vecchia Chiesa, durante la quale avverrà anche la costituzione di un comitato cittadino che affiancherà le autorità ecclesiastiche nel seguire i lavori fino alla consacrazione del nuovo edificio di culto.

Particolare soddisfazione da parte del Capogruppo di uniti per il territorio Vito Maratea e dei consiglieri comunali Sara Costantino e Cosimo Massa che dichiarano: “Accogliamo con immensa gioia l’avvio di un percorso, in sinergia tra amministrazione comunale e le autorità ecclesiastiche, per la realizzazione della nuova chiesa a Santa Cecilia. Un’iniziativa importante per la nostra comunità, che da anni chiede un nuovo luogo di culto che sia anche un punto di riferimento per l’integrazione sociale.

Per un’opera così importante ci sarà bisogno dell’impegno di tutta la cittadinanza unita. Sono anni che si discute su un nuovo luogo di culto e ora si avvia un percorso che deve essere condotto fino alla fine, tutti insieme. – conclude la nota di Maratea, Costantino e MassaUn forte plauso va al nostro parroco Don Daniele Peron e al Sindaco Mario Conte che, in sinergia, hanno avviato questo percorso importante che verrà illustrato alla cittadinanza il giorno 3 Marzo alle ore 19:00 presso la parrocchia San Nicola in San Vito al Sele, in questa occasione sarà costituito anche il comitato cittadino per la realizzazione della nuova Chiesa.

Lascia un commento