Il treno Frecciarossa delle 5:15 sulla linea Salerno-Roma non sarà soppresso

Il treno Frecciarossa delle 5:15 sulla linea Salerno-Roma non sarà soppresso. Si mobilita il mondo politico

L’on. Piero De Luca: ““Il treno Frecciarossa delle 5:15 Salerno Roma non subirà nessuna interruzione e non sarà soppresso”. La Senatrice Gaudiano e il consigliere regionale Cammarano: “Abbiamo impedito la soppressione. La corsa delle 5.15 non sarà tagliata. Una vittoria per tutti i pendolari salernitani“. 

Felicia Gaudiano – Michele Cammarano-Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNONelle scorse ore – spiega il deputato Dem Piero De Luca vice capogruppo parlamentare del Partito Democrarico – ho raccolto le sollecitazioni di molti pendolari preoccupati per l’interruzione del servizio. Dopo un confronto con Pietro Diamantini, direttore della Divisione Business AV, mi è stato assicurato che non ci sarà alcuna soppressione e che, nei prossimi giorni, dopo l’aggiornamento dei sistemi on line, sarà anche possibile procedere alla vendita dei biglietti. – Questo treno-continua Piero De Luca – è di cruciale importanza per i numerosi pendolari che raggiungono quotidianamente la Capitale per motivi di lavoro ma possono stare tranquilli, il servizio non subirà interruzioni”.

La Senatrice Felicia Gaudiano e il consigliere regionale Michele Cammarano: “Abbiamo impedito la soppressione. La corsa delle 5.15 non sarà tagliata. Una vittoria per tutti i pendolari salernitani“. “Il treno Frecciarossa Salerno-Roma delle ore 5.15 non sarà più soppresso. Una scelta di buonsenso, considerato che tale mezzo è di fondamentale importanza per decine e decine di insegnanti e impiegati che lavorano nella Capitale e che usufruiscono di questo servizio per raggiungere i luoghi di lavoro in perfetto orario. – annunciano la Senatrice del Movimento 5 Stelle Felicia Gaudiano e il consigliere regionale Michele CammaranoEra doveroso da parte nostra chiarire la problematica. Sicuramente, a causa della ridotta mobilità dei viaggiatori, l’azienda sarà costretta a rimodulare l’offerta e il servizio, tuttavia abbiamo avuto forti rassicurazioni sul fatto che il treno Frecciarossa Salerno – Roma delle 5:15 non sarà eliminato e sarà sicuramente tutelata la fascia di trasporto per i pendolari”.

Dal management di Trenitalia abbiamo ricevuto immediate rassicurazioni, oltre all’impegno di risolvere i problemi tecnici senza eccessive modifiche sulla griglia degli orari. Siamo contenti di 0ppoter dare un’importante garanzia a centinaia di cittadini della Provincia di Salerno. – concludono Gaudiano e Cammarano – Con una efficace e proficua collaborazione, per cui ringraziamo Trenitalia, siamo riusciti ad evitare anche importanti ripercussioni su tutto il trasporto Regionale”-.

Salerno, 24 febbraio 2022

Lascia un commento