Da Salerno No alla guerra da PaP

NO alla NATO, NO all’intervento militare da Potere al Popolo che è sceso in piazza contro la Guerra. 

Potere al Popolo: “Noi non ci arruoliamo. Mobilitiamoci in tutto il paese per evitare ogni intervento militare italiano!”

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – All’indomani dell’intervento militare russo in Ucraina e dell’escalation di violenza che rischia di prendere il sopravvento in Europa, Salerno scende in piazza insieme ad altre centinaia di città italiane.

Potere al Popolo Salerno ha partecipato alla manifestazione indetta dalle associazioni pacifiste e antimilitariste salernitane prevista per oggi, Sabato 26 Febbraio a Piazza Portanova.

Siamo arrivati a un punto in cui i nodi di trent’anni di sistema di sicurezza in Europa arrivano al pettine. L’espansionismo NATO verso Est è l’innesco della miccia. La reazione di Mosca è inaccettabile.

Questa guerra implicherà conseguenze terribili non solo per gli ucraini ma anche per le classi lavoratrici russe, che si vedranno costrette a finanziare lo sforzo militare e ulteriormente mortificati gli spazi di democrazia interna. Allo stesso modo, in Europa, in caso di sanzioni economiche contro la Russia chi ne pagherà le spese saranno le classi lavoratrici costrette a sostenere un ulteriore aumento dei prezzi e del costo della vita.

“Noi non ci arruoliamo. Contro l’annuncio del Presidente del Consiglio Mario Draghi dell’invio imminente di 3400 militari italiani afferma Davide Trezza del Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo  è necessario mobilitarsi in tutto il paese per scongiurare ogni intervento militare ed evitare che il quadro possa degenerare, avviando conseguenze catastrofiche in primis per i popoli europei”.

Salerno, 27 febbraio 2022

Lascia un commento