Urbanistica- Adozione particolareggiato Corno d'Oro e avvio procedura PUC

Cicia: Abbiamo recepito le istanze del territorio che garantisse nuovi alloggi, ulteriori insediamenti, sicurezza delle strade e verde pubblico per i cittadini».

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa che segue del Comune di Eboli e dell’Assessorato all’Urbanistica, che informa di aver adottato il Piano Particolareggiato di Corno d’Oro e di aver avviato le procedure VAS per il piano Urbanistico Comunale (PUC).

……….  …  ………

COMUNICATO STAMPA

Cosimo Cicia

EBOLI – Netta accelerazione urbanistica, con l’adozione del particolareggiato di Corno d’Oro e l’avvio della procedura VAS Valutazione Ambientale Strategica) per il Piano Urbanistico Comunale (PUC). Un’accelerazione che ha coinvolto l’intera Amministrazione comunale, i tecnici che stanno contribuendo all’elaborazione del Piano e l’Assessore all’Urbanistica Cosimo Cicia.

Si parte dal particolareggiato. Dopo due assemblee pubbliche nelle quali sono state recepite le richieste dei cittadini, la Giunta comunale di Eboli ha adottato il piano particolareggiato di Corno d’Oro, prima fase per l’approvazione definitiva. Con la suddivisione delle aree che delimitano le zone libere e quelle sature, è già chiaro il prospetto degli interventi possibili.

Le novità più rilevanti riguardano la possibilità di realizzare ben 157 nuovi alloggi, con la previsione di crescita della popolazione per circa 440 insediamenti. Contemporaneamente, il particolareggiato prevede opere di modernizzazione del traffico, con interventi diretti a limitare la velocità e mettere in sicurezza le arterie della zona. Oltre due ettari di superficie saranno destinati ad attrezzature pubbliche, con parcheggi e verde attrezzato.

«Nella zona interessata abbiamo tenuto due assemblee, particolarmente partecipate dai residenti di Corno d’Oro – spiega l’assessore all’Urbanistica, Cosimo Cicia -. Abbiamo recepito le istanze del territorio e disegnato un piano particolareggiato che garantisse nuovi alloggi, ulteriori insediamenti, sicurezza delle strade e verde pubblico per i cittadini».

Insieme con quella sul particolareggiato di Corno d’Oro, l’altra accelerazione arriva dal PUC. Lo scorso 26 luglio si è tenuto l’incontro per illustrare la procedura VAS (Valutazione Ambientale Strategica), a cui ha partecipato il professor Del Giorno, componente del gruppo universitario incaricato del Piano. In quella occasione sono state illustrate le condizioni della valutazione. I prossimi passi saranno ulteriori assemblee che porteranno alle scelte definitive dell’atteso Piano Urbanistico Comunale.

EBOLI, 31 LUGLIO 2010

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente