Agorà Democratica: Solidarietà dal PD campano all’Ucraina

All’Agorà Democratica “L’Italia e la Campania per l’Ucraina”. Tutta la comunità del PD è accanto al popolo ucraino.

Piero De Luca Vice capogruppo PD alla Camera dei Deputati: “Necessario piano di accoglienza specifico per donne e minori”. Leo Annunziata Segretario regionale Dem: “Il PD Campania è accanto all’Ucraina”. 

Agorà Democratica Pd solidarietà Ucraina

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – «Oggi ho partecipato all’Agorà Democratica dal titolo “L’Italia e la Campania per l’Ucraina”. – Lo ha affermato in una nota Leo Annunziata, Segretario del Partito Democratico della Campania – Tutta la comunità del Partito Democratico è accanto al popolo ucraino.
Massima solidarietà e vicinanza. Ci auguriamo che la guerra possa terminare il prima possibile».

All’iniziativa, moderata da Marco Mazzeo, Responsabile Agorà Democratiche Campania, hanno partecipato Mario Casillo, Capogruppo PD Consiglio Regionale, Lucia Fortini, Assessore Politiche Sociali Regione Campania, Rosetta D’Amelio, Consigliere Pari Opportunità Regione Campania, Valeria Ciarambino, Vice Presidente Consiglio Regionale, Carlo Marino, Presidente ANCI Campania, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Piero De Luca, Vice Capogruppo PD Camera dei Deputati, e Francesco Boccia, Responsabile Nazionale Enti Locali PD.

Il nostro Paese ha già accolto quasi 50000 profughi e nei prossimi giorni ne arriveranno molti altri in fuga dall’orrore della guerra in Ucraina. – ha dichiarato l’on. Piero De Luca, Vicecapogruppo PD alla Camera, nel suo intervento all’Agorà Democratica “L’Italia e la Campania per l’Ucraina”. – Il nostro sistema di Protezione civile si sta attivando insieme alle Regioni e agli enti locali. Ad oggi, la maggior parte delle persone giunte sono ospitate nelle famiglie. In previsione, però, di flussi più imponenti occorre organizzare e predisporre strutture adeguate e un piano specifico di accoglienza per donne e minori, soprattutto per quelli non accompagnati. Il Partito Democratico sta sollecitando simili misure che richiedono un coinvolgimento pieno del terzo settore e un supporto ai Comuni e alle famiglie ospitanti. Non abbiamo molto tempo, è importante fare presto per consentire al nostro Paese di assicurare con efficacia solidarietà, accoglienza e soprattutto percorsi di integrazione per i più piccoli”.

Napoli, 18 marzo 2022

Lascia un commento