Ponte Campania-Marocco per gli investimenti

“Un ponte tra la Campania e il Regno del Marocco per dar vita a una stagione di investimenti”

L’impegno del Presidente della Commissione Aree Interne Michele Cammarano che ha incontrato il Console generale del Marocco, il presidente del Consiglio Provinciale di Dakhla e il Presidente della Camera di Commercio di Dakhla. 

Cammarano_incontro_console_Marocco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “Per costruire nuove sinergie e relazioni istituzionali oggi, al Consiglio Regionale della Campania, – ha dichiarato il presidente della Commissione Aree Interne e consigliere regionale M5S Michele Cammarano del M5S – ho incontrato il Console generale del Regno del Marocco a Napoli Abdelkader Naji, il Presidente del Consiglio Provinciale di Dakhla Mohamed Salem Hammia e il Presidente della Camera di Commercio e Industria di Dakhla Jamal Boucif. Un incontro inserito nel quadro di relazioni tra la Commissione Aree Interne e il Paese nordafricano, avviate negli scorsi anni sul fronte degli scambi culturali e commerciali. L’obiettivo è incentivare la sinergia tra istituzioni, imprenditori ed eccellenze del nostro territorio con un Paese, il Marocco, protagonista di grandi investimenti e con un mercato in rapidissima crescita”.

L’apertura di molti consolati africani e arabi a Dakhla e Laâyoune è una chiara conferma dello status delle province meridionali del Marocco come motore dell’Africa sotto il profilo economico, ma anche politico. Questo primo incontro – sottolinea Cammarano – sarà l’apripista per una proficua collaborazione. La comune volontà è quella di consolidare e rafforzare i rapporti già avviati tra le nostre comunità. Dialogare con i Paesi che insistono sul Mediterraneo è uno delle iniziative promosse dalla Commissione che ho l’onore di presiedere, superando le distanze e creando network internazionali”.

Napoli, 19 marzo 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente