Proposta PD per gli esercenti: Occupazione gratuita suolo pubblico

Prorogare l’occupazione gratuita del suolo pubblico per i pubblici esercenti è la proposta del Coordinamento cittadino e del Gruppo consiliare del PD. 

Rosamilia-Squillante-Naimoli-Giarletta-Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Il 31 marzo, contestualmente alla dichiarata fine della emergenza sanitaria, è cessata l’efficacia dell’esenzione dal pagamento dei canoni per le occupazioni effettuate dalle imprese di pubblico esercizio. – si legge in una nota congiunta del Coordinamento cittadino e del Gruppo consiliare del Partito DemocraticoÈ tuttavia evidente che la cessazione della crisi sanitaria, laddove ad Eboli sia davvero finita, non è purtroppo coincisa con la cessazione della crisi economica e sociale sul nostro territorio.

Le imprese vivono ancora un momento di grande difficoltà economica e il clima di inesistente sicurezza, attraverso gravi fenomeni delinquenziali ormai quotidiani, continua a mortificare la città intera e, con essa, l’iniziativa imprenditoriale. – proseguono i DEMPer questo motivo, sulla scorta dell’esempio virtuoso di altri Comuni, il Pd ebolitano chiede con urgenza all’Amministrazione Comunale di prorogare almeno fino al 31 dicembre 2022 la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico per le attività di pubblico esercizio.

Attendendo azioni politiche di sostegno al commercio, come da mesi richiesto peraltro dalle Associazioni di Categoria, – conclude la nota del Coordinamento Cittadino e il Gruppo Consiliare del PD – attraverso questa misura si offrirebbe nell’immediato un aiuto, piccolo ma concreto (e non solo propagandato) ai tanti che coraggiosamente continuano, malgrado tutto, a investire capitali ed energie nella nostra città». 

Eboli, 13 Aprile 2022

1 commento su “Proposta PD per gli esercenti: Occupazione gratuita suolo pubblico”

Lascia un commento