Sarà il parcheggio “Gino Strada” la nuova Area di sosta dell’AOU Ruggi

Porterà il nome di Gino Strada, il nuovo parcheggio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. 

L’inaugurazione avverrà venerdì mattina alle 9 e 30, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Ospedale di Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Porterà il nome di Gino Strada, il nuovo parcheggio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, che sarà inaugurato venerdì mattina alle 9 e 30, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Un’ampia area, all’interno dell’Azienda stessa, ottanta posti auto, per potenziare e gestire al meglio, la grande richiesta di flussi esterni tra visitatori ed utenti.

Accostare il nome del fondatore della ONG Emergency, scomparso ad agosto scorso, al nuovo parcheggio, non è una scelta causale, ma il Ruggi con questa intitolazione, vuole lodare e sottolineare l’impegno di un uomo coraggioso e altruista, che ha garantito il diritto alle cure, negli angoli più remoti del pianeta, flagellati dalla guerra e dalla povertà.

Il Presidente De Luca inoltre, nella stessa giornata, visiterà anche il Primo Centro del sud Italia, dotato di tutte le tipologie di simulatori avanzati di alta tecnologia e realtà virtuale, per urgenze ed emergenze mediche, collocati di recente, all’interno del nosocomio Salernitano, insieme a ‘visori oculus‘ della realtà virtuale, e App innovative, tra cui il 3D Organon.

Salerno, 14 aprile 2022

Lascia un commento