Importante intesa tra il Comune di Olevano S. T. e la Prefettura su legalità e trasparenza

Il Sindaco Ciancio e il Prefetto Marchione hanno siglato l’accordo.

Protocollo di Legalità Prefettura di Salerno/Comune di Olevano

Adriano Ciancio

SALERNO – Nella giornata di giovedì 5 Agosto, presso la sede della Prefettura-U.T.G. di Salerno, si sono incontrati il Prefetto Dr. Sabatino Marchione ed il Sindaco del Comune di Olevano sul Tusciano Avv. Adriano Ciancio. Tema dell’incontro la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa che rafforzi la legalità e la trasparenza del comune della Valle del Tusciano.

Un testo ben articolato finalizzato a prevenire i tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Un documento importante per la comunità che rappresento – così è stato definito dal primo cittadino Adriano Cianciol’intesa con la Prefettura si fonda su valori imprescindibili quali la trasparenza della macchina amministrativa e la continua affermazione del principio di legalità” – conclude Ciancio.

La collaborazione tra la Prefettura di Salerno ed il Comune di Olevano sul Tusciano si incontrerà su tre aree sensibili quali il monitoraggio preventivo dei bandi di gara, il monitoraggio delle imprese che intervengono nell’esecuzione dei lavori o nella fornitura dei beni o servizi ed il rilevamento di anomalie nel corso della realizzazione delle opere o forniture.

Lascia un commento