Inaugurata a Vibonati, la Mostra “L’Esasperatismo Incontra il Cinema “

Ha aperto i battenti presso il Museo civico “Gerbase” La Mostra “L’Esasperatismo Incontra il Cinema “

sindaco vice elia e critico

VIBONATI – E’ stata aperta  ieri pomeriggio presso il Museo Civico “ Vicente Gerbase” ubicato nel suggestivo centro storico di Vibonati  la mostra collettiva “L’Esasperatismo incontra il cinema” .

Il Movimento “Esasperatismo – Logos & Bidone” ha preso il via nel maggio 2000 con un Manifesto,  ideato dal Prof. Giuliani , contenente la constatazione del vivere precario ed esacerbato di oggi, l’invito ad una maggiore attenzione e riguardo per la vita, la speranza se non di un miglioramento delle condizioni della terra, almeno di un non peggioramento di essa.

Prof Giuliani

Nel marzo 2003 si è costituito un movimento ispirato al manifesto del maggio 2000,con l’adesione di 34 artisti.

All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco del Comune di Vibonati Massimo Marcheggiani, gli  Assessori Borrelli, Scognamiglio e Midaglia, il fondatore del Movimento Esasperatista  Prof. Giuliani, il Critico d’arte Domenico Raio, gli artisti e i rappresentanti dell’Associazione Nea Technè Maria Teresa Radesca e Walter Elia.

La mostra che si inserisce all’interno di un vasto programma culturale  e che è stata fortemente sostenuta dall’Amministrazione Comunale sarà visitabile  fino al 14 Agosto dalle 18 alle 24 .

Vibonati, 7.8.2010

Lascia un commento