Salerno “Creativities under 35 cercasi”

“Creativities under 35, cercasi”: Salerno alla ricerca di artisti!

Fino al 26 maggio la call per animare il punto di comunità ai Morticelli

SALERNO

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Nell’ambito del progetto “Salerno Punto Com”, finanziato da Anci, è attiva la Call “Creativities under 35, cercasi“, finalizzata a selezionare figure artistiche e creative under 35, in forma individuale o collettiva, su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo di questa selezione consiste nella ricerca di personalità che esplorino i diversi linguaggi delle arti sceniche e performative, tra cui teatro, danza, performing arts, circo contemporaneo, ecc; dell’architettura, della musica, dell’arte, dell’illustrazione e comunicazione, dell’artigianato, della fotografia, così come del turismo e dell’accoglienza, sotto forma di collaborazioni, esperienze, performance, laboratori o workshop da attivare e sperimentare all’interno del Punto di Comunità dei Morticelli, il Largo Plebiscito, nel centro storico di Salerno.

Le candidate e i candidati saranno chiamati a dialogare con la comunità per realizzare o adattare la propria proposta affinchè possa valorizzare le peculiari caratteristiche dell’ex Chiesa dei Morticelli e, nello specifico, rafforzare l’identità del Punto di Comunità attraverso interventi materiali e/o immateriali, di natura installativa, performativa, laboratoriale, multimediale, digitale e di ogni forma. La proposta potrà avvenire anche in forma itinerante e coinvolgere il quartiere, ma dovrà interessare in maniera diretta il Punto di Comunità dei Morticelli.

A titolo esemplificativo la proposta potrà interessare: percorsi di comunicazione innovativi (brand identity, strategie di community-based marketing, social engagement, ecc) del punto di comunità, esperienze innovative di visita dello spazio e dunque dell’ex Chiesa dei Morticelli; percorsi laboratoriali teatrali, musicali, artistici, artigianali, in grado di coinvolgere differenti generazioni e favorire la capacitazione delle comunità; rappresentazioni, performance, spettacoli, eventi in grado di coinvolgere prima, durante e/o dopo le comunità abitanti nella costruzione degli stessi e/o attraverso nuovi format inclusivi; workshop e laboratori di architettura/design per progettare e/o realizzare nuovi interventi capaci di migliorare lo spazio del Punto di Comunità, favorendo l’interazione delle persone e la sostenibilità ambientale. La proposta potrà essere inedita o già compiuta, purché venga adattata agli spazi e agli obiettivi del Punto di Comunità dei Morticelli.

Le proposte candidate saranno valutate in base ai criteri di valutazione assegnati da bando, e in base al punteggio ottenuto verrà generata una graduatoria con relativi premi che saranno distribuiti alle proposte ritenute più meritevoli.

È possibile consultare e scaricare il terzo Avviso Pubblico di “1 the M2C.1.1” sul sito ufficiale del progetto www.puntidicomunita.it.

Per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti basterà seguire la pagina Facebook di Blam oppure il canale Instagram blam.strategieadattive.

Il progetto Salerno Punto Com è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili”, nell’ambito del bando Fermenti in Comune promosso da ANCI. Il progetto è promosso dal Comune di Salerno in partenariato con Blam Aps, Mappina Aps e Pessoa Luna Park Onlus.

Salerno, 17 maggio 2022
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente