Convegno Rotary: “SardexPay – L’innovazione al servizio delle imprese” 

Sabato 11 giugno, ore 14:30, Complesso Monumentale S. Francesco Eboli convegno  “SardexPay – L’innovazione al servizio delle imprese”. 

L’evento è patrocinato dal Comune di Eboli ed è organizzato dal Rotary Club di Eboli con la collaborazione di Confesercenti Territoriale Eboli e Unimpresa.

Locandina evento Sardex Pay

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si è svolta ieri sera la conferenza stampa di presentazione del convegno  “SardexPay – L’innovazione al servizio delle imprese” organizzato dal Rotary Club Eboli che  si  terrà  sabato 11 giugno alle  ore  14:30 presso la Sala Mangrella del complesso monumentale di San Francesco ad Eboli. Sono intervenuti:

  • Carlo Mirra, Presidente Rotary Club Eboli;
  • Cosimo Brenga, Presidente del consiglio comunale di Eboli;
  • Donato Santimone, Presidente Confesercenti Eboli,
  • Massimo Giusti, Presidente Unimpresa Eboli.

All’evento sarà presente il co-fondatore e direttore commerciale di Sardex SPA Franco Contu. Sardex Spa nasce in Sardegna circa 10 anni fa come start-up innovativa in risposta alla crisi economica che attanaglia il mondo delle piccole e medie imprese da circa 20 anni.

Il Sardex non è una moneta virtuale (come bitcoin o altre criptovalute) e non è un’alternativa all’euro. Con il valore di scambio di 1 a 1 con l’euro, il Sardex è una moneta complementare che nasce per colmare il gap di accesso al credito per le piccole imprese e i professionisti. Consente, infatti, alle imprese e ai professionisti associati di scambiarsi beni e servizi sulla base di crediti accumulati. L’azienda (o il professionista) ha diritto a ricevere crediti sotto forma di Sardex proporzionali al valore dei beni e servizi che può offrire, da spendere presso le aziende e i professionisti aderenti. 

L’obiettivo del convegno è quello di informare le attività imprenditoriali, professionali, le attività di servizi e del terzo settore e tutti i cittadini che esistono strumenti validi per combattere la crisi economica – dichiara Carlo Mirra, Presidente Rotary Club Eboli – Il Rotary cerca di dare il proprio contributo affinchè le condizioni di vita migliorino,infatti, la nostra speranza è che ci crei un circuito virtuoso che consenta una ripresa a tutte quelle attività che sono in affanno e l’apertura a nuovi mercati a tutte quelle che sono consolidate.”

L’evento è patrocinato dal Comune di Eboli ed è organizzato con la collaborazione di Confesercenti Territoriale Eboli e Unimpresa. Ingresso gratuito.

Eboli, 10 giugno 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente