Forum Giovani Battipaglia: Proclamati gli eletti

Questa mattina nella sala conferenze “D. Vicinanza” è avvenuta la proclamazione dei 19 consiglieri del Forum dei Giovani di Battipaglia.

Presenti alla cerimonia ufficiale di proclamazione Sindaca Cecilia Francese, l’assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano, la consigliera comunale e delegata alle politiche giovanili Angela Ventriglia, la consigliera Feliciana La Torre e il delegato al Forum Lorenzo Forlano. In seguito il Forum si darà i suoi organismi dirigenti istituzionali. 

Cecilia Francese con gli eletti al Forum dei giovani

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Questa mattina nella sala conferenze “Domenico Vicinanza” con la presenza della Sindaca Cecilia Francese, dell’assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano, della consigliera comunale e delegata alle politiche giovanili Angela Ventriglia, della consigliera Feliciana La Torre e il delegato al Forum Lorenzo Forlano, è avvenuta la proclamazione, attraverso la voce di Carmen Picciariello, dei 19 consiglieri del Forum dei Giovani di Battipaglia. I 19 membri risultati eletti nel Forum della Giovantú dovranno, successivamente eleggere, a loro volta, gli organi statutari istituzionali: il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario e i vari delegati agli affari che intende trattare.

ECCO GLI ELETTI

1) Aurora Perrone 138
2) Giovanni Paolo Provenza 123
3) Mirko Nastri 108
4) Nicola Paladino 107
5) Carola Rizzo 106
6) Gabriele Giannattasio 95
7) Pierfrancesco Del Priore 84
8) Aya Ftissi 83
9) Valerio Visconti 80
10) Serena Bellucci 71
11) Maria Caso 70
12) Francesco Bozzari 67
13) Daniele D’Auria 56
14) Salvatore Iannone 55
15) Lorenzo Porcelli 55
16) Antonio Fiorillo 55
17) Maria Trotta 52
18) Romano Maria Francesco Carabotta 50
19) Davide Guarino 44

Si ricorderá che si sono recati al voto 1061 giovani (639 maschi e 422 femmine), poco più del 10% della platea di aventi diritto pari a 10319, dei quali (5423 maschi e 4741 femmine). I voti validi sono stati 1054, 2 le schede bianche, 5 le schede nulle.

È inutile sottolineare che attraverso questo organismo, la Gioventù battipagliese, avrà l’opportunità di individuare, promuovere e programmare il proprio futuro, sperando non si voglia imitare le inveterate abitudini dei “grandi” e l’occasione è ancora più importante se si tiene conto che attraverso la scelta della presentazione di una lista unitaria, si è dato un imprinting che nel futuro non potrà discordarsi dalla scelta di proseguire nella definizioni delle questioni che si occuperà tenento presente il principio della unitarietà. Unitarietà e non unanimità, ricordando loro di non rinunciare mai alla propria autonomia e alle proprie sensibilità politiche. Saranno capaci? Noi ci auguriamo di si, e con questo auspicio POLITICAdeMENTE e tutto il suo staff formula loro il più sincero buon lavoro.

Forum Giovani Battipaglia Cecilia Francese

Battipaglia, 13 luglio 2022

Lascia un commento