Fials su pandemia e gestione posti letto DEA Agropoli-Vallo

La Fials Salerno all’ASL sulle criticità al DEA Agropoli-Vallo della Lucania e il ridimensionamento del Covid Center di Agropoli.

Carlo Lopopolo Fials Salerno contesta il provvedimento del Direttore Generale dell’ASL Salerno che registra l’indisponibilità di posti letto nei reparti Covid dell’ASL e dell’intera Regione Campania.

Carlo Lopopolo

POLITICAdeMENTE

AGROPOLI / VALLO DELLA LUCANIA – La scrivente O.S. Fials – scrive in una nota il Segretario provinciale Carlo Lopopolo – chiede le motivazioni per cui sono stati ridotti numericamente i posti letto del Covid Hospital di Agropoli e, soprattutto, perché è stato deciso di convertire una Medicina d’Urgenza, necessaria in una struttura ospedaliera in un reparto Covid, piuttosto che riaprire i posti precedentemente ridimensionati. Queste sono le domande che si pongono gli utenti e gli operatori e che denotano un’improvvisazione organizzativa gestionale che mette a repentaglio tutti gli sforzi degli operatori sempre in prima linea. Infine, assolutamente umiliante leggere nella nota la seguente “gli addetti all’ufficio Infermieristico provvederanno all’organizzazione dei servizi di Ausiliarato, pulizie e ristorazione”.

Duole costatare in tale affermazione una pochezza e rispetto dei ruoli ma, soprattutto della professionalità e competenza degli infermieri ed indistintamente di tutti gli operatori che con spirito di sacrificio ed abnegazione garantiscono i Lea. Probabilmente il Direttore non è a conoscenza delle attività competenti all’Ufficio Infermieristico, che non include sicuramente l’attività di ausiliarato, pulizia e ristorazione …..

Per le ragioni sopra elencate la scrivente O.S. Fials chiede ad horas l’annullamento della nota prot. 149553 del 08/07/2022 che prevede l’allestimento di posti letto Covid presso il P.O. di Vallo e il conseguente immediato ripristino dei posti letto presso il Covid Center di Agropoli destinato all’uso esclusivo dei pazienti Covid, con UO di Malattia Infettive, Terapia Intensiva, Sala Operatoria e attività di DH per terapia monoclonale.

pandemia, gestione posti letto DEA Vallo – Aropoli Lettera Fials alla DS Agropoli Vallo

Agropoli/Vallo della Lucania, 14 luglio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente