Fials su pandemia e gestione posti letto DEA Agropoli-Vallo

La Fials Salerno all’ASL sulle criticità al DEA Agropoli-Vallo della Lucania e il ridimensionamento del Covid Center di Agropoli.

Carlo Lopopolo Fials Salerno contesta il provvedimento del Direttore Generale dell’ASL Salerno che registra l’indisponibilità di posti letto nei reparti Covid dell’ASL e dell’intera Regione Campania.

Carlo Lopopolo

POLITICAdeMENTE

AGROPOLI / VALLO DELLA LUCANIA – La scrivente O.S. Fials – scrive in una nota il Segretario provinciale Carlo Lopopolo – chiede le motivazioni per cui sono stati ridotti numericamente i posti letto del Covid Hospital di Agropoli e, soprattutto, perché è stato deciso di convertire una Medicina d’Urgenza, necessaria in una struttura ospedaliera in un reparto Covid, piuttosto che riaprire i posti precedentemente ridimensionati. Queste sono le domande che si pongono gli utenti e gli operatori e che denotano un’improvvisazione organizzativa gestionale che mette a repentaglio tutti gli sforzi degli operatori sempre in prima linea. Infine, assolutamente umiliante leggere nella nota la seguente “gli addetti all’ufficio Infermieristico provvederanno all’organizzazione dei servizi di Ausiliarato, pulizie e ristorazione”.

Duole costatare in tale affermazione una pochezza e rispetto dei ruoli ma, soprattutto della professionalità e competenza degli infermieri ed indistintamente di tutti gli operatori che con spirito di sacrificio ed abnegazione garantiscono i Lea. Probabilmente il Direttore non è a conoscenza delle attività competenti all’Ufficio Infermieristico, che non include sicuramente l’attività di ausiliarato, pulizia e ristorazione …..

Per le ragioni sopra elencate la scrivente O.S. Fials chiede ad horas l’annullamento della nota prot. 149553 del 08/07/2022 che prevede l’allestimento di posti letto Covid presso il P.O. di Vallo e il conseguente immediato ripristino dei posti letto presso il Covid Center di Agropoli destinato all’uso esclusivo dei pazienti Covid, con UO di Malattia Infettive, Terapia Intensiva, Sala Operatoria e attività di DH per terapia monoclonale.

pandemia, gestione posti letto DEA Vallo – Aropoli Lettera Fials alla DS Agropoli Vallo

Agropoli/Vallo della Lucania, 14 luglio 2022

Lascia un commento