Divina: Lo spettacolo continua alla Masseria Spinazzo

28 luglio, ore 21.00, lo spettacolo Divina va in scena alla Masseria Spinazzo. L’IIS Ferrari protagonista a Paestum. Ospite l’attore Massimo Bonetti. 

Prima Edizione Divina

POLITICAdeMENTE

PAESTUM – Al via la prima edizione di “Divina”, lo spettacolo organizzato dall’IIS Ferrari di Battipaglia che porterà in scena l’arte, la bellezza, la cultura, moda e food.  Il 28 luglio alle 21 nella suggestiva location della Masseria Spinazzo si aprirà il sipario su un evento che è la sintesi di mesi di lavoro e di passione portati avanti da studenti, docenti, collaboratori e tecnici, capitanati dalla dirigente scolastica, Daniela Palma.

Sfileranno gli abiti realizzati dagli studenti del settore moda, guidati dalla stilista Marina Antonucci, tutta la collezione è ispirata alle donne protagoniste della Divina Commedia di Dante. Muse, donne Angelo, creature mitologiche, peccatrici, amanti, le ritroveremo tutte in passerella nella loro meravigliosa e innegabile femminilità in un taglio rivisitato e moderno.

Ad arricchire la serata, un ospite di prestigio, l’attore e regista Massimo Bonetti che declamerà alcuni dei versi più famosi della Commedia di Dante, un grande artista conosciuto dal grande pubblico grazie ai suoi 44 film e alle collaborazioni avute con i più grandi del cinema, primo su tutti Massimo Troisi.

Un tocco di classe ed eleganza sarà regalato dalle esibizioni di Danza delle allieve delle scuole di danza di Pina Testa e Simona Dipierri. Ad impreziosire il tutto la musica dei Poterico, una band giovane e talentuosa che ha conquistato il pubblico di Italia’s Got talent e che emozionerà il pubblico con i brani che proporranno sul palco di Divina. L’evento è patrocinato dai Comuni di Capaccio, Eboli e Battipaglia, sede della scuola, il tutto in collaborazione con il CNA.  Al termine dello spettacolo, gli alunni del settore alberghiero del Ferrari delizieranno il palato degli ospiti con un buffet di gustosi piatti. A condurre la serata la giornalista Rosaria Sica.

Paestum, 27 luglio 2022

Lascia un commento