Presentazione in Comune del Picentia Short Film Festival 2022

Mercoledì 7 settembre 2022, ore 11:00, Hotel Commercio, conferenza stampa di presentazione del Picentia Short Film Festival.

Alla conferenza stampa arteciperanno la Sindaca Francese, gli assessori Rocco, Mirra e Palo e il Direttore Artistico del Picentia Short Film Festival alla sua VI^ edizione Luca Capacchione. 

Picentia Short Film Festival presentazione

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Mercoledì 7 settembre 2022, ore 11:00, nella Sala Lirto presso l’Hotel Commercio di Battipaglia, alla presenza della Prima Cittadina Cecilia Francese e degli Assessori Silvana Rocco, Egidio Mirra e Paolo Palo, si terrà la Conferenza stampa di presentazione Picentia Short Film Festival.

Una kermesse cinematografica che ha mostrato fin da subito spessore artistico e consistenza cinematografica, conquistando carattere e rilevanza internazionale vengono confermati in questa VI edizione dall’inclusione di ben 65 Paesi che guardano al Festival come punto di riferimento centrale. E Piazza Aldo Moro di Battipaglia sarà l’ombelico del mondo cinematografico indipendente e non solo. Tra gli attori in concorso spiccano i nomi di Fortunato Cerlino, il David di Donatello Edoardo Pesce e l’immancabile Giorgio Colangeli.

Il Picentia quest’anno ospiterà lavori di alto pregio e sono fiero di poterli mostrare al pubblico come concorrenti – ha dichiarato il direttore artistico dell’evento Luca Capacchione – La Commissione presieduta da Ivano Cavaliere ha lavorato alacremente per dare alle giurie la massima qualità possibile e i risultati si vedranno. Le personalità di spicco, miste a nuovi nomi e proposte, sono il giusto mix che il Festival ha sempre perseguito. L’universalità come tema ci consente di fornire un tema di studio non solo agli addetti al settore, ma anche al semplice spettatore, il quale si vedrà immerso nella bellezza della cinematografia breve”.

Battipaglia, 6 settembre 2022

Lascia un commento