Senso Unico via Gonzaga: Sgritta “rimette” a posto il traffico

Il Presidente della Commissione viabilità Sgritta rimanda tutto ad una discussione tecnica e politica ma rivalutando l’ordinanza di cui al Senso unico.

Gianmaria Sgritta: “La Commissione alla alla luce delle esigenze di una città mutata negli anni ha deciso anche di rivalutare l’ordinanza che ha stabilito il senso unico di via Gonzaga, aprendo ad una discussione in attesa di una rivisitazione complessiva della viabilità cittadina nel suo complesso”. 

Gianmaria Sgritta

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Si è riunita ieri la Commissione consiliare Sicurezza e Viabilità, presieduta dal consigliere Gianamaria Sgritta, per valutare il piano traffico cittadino, che andrebbe rivisto ogni due anni e che, invece, è fermo dal 2003. – si legge in una nota stampa comunale che rende noto le risultanze della Commissione Consiliare viabilità in merito alla istituzione del Senso unico in via Gen. GonzagaIn particolar modo la Commissione ha preso in esame il recente provvedimento adottato dal dirigente della Polizia Locale, Comandante Mario Dura, di mutare la circolazione in via Generale Gonzaga introducendo il senso unico di marcia a seguito delle reiterate richieste pervenute al comando da parte della direzione sanitaria dell’Asl e dei Vigili del Fuoco.

Nella seduta – prosegue la nota – la Commissione ha deciso di valutare, anche sulla base di quanto relazionato in prima istanza dall’ingegner Troisi, redattore del vecchio ma ancora vigente Piano della Viabilità, nel complesso i dispositivi di traffico in tutto il Comune, alla luce delle esigenze di una città mutata negli anni ed anche di rivalutare l’ordinanza che ha stabilito il senso unico di via Gonzaga.

A tale ultimo proposito il Presidente della Commissione, – conclude la nota stampa dell’Amministrazione – ritenendo che la decisione su via Gonzaga sia frutto di valutazioni esclusivamente tecniche, ha inteso aprire al confronto con la città e tutte le categorie interessate in attesa di una rivisitazione complessiva della viabilità cittadina».

Bene, benissimo, finalmente si chiude una polemica, va da se che da adesso si smetta di alimentare polemiche, atteso che l’Amministrazione comunale attraverso il Presidente della commissione Viabilità Gianmaria Sgritta, un suo autorevole esponente, ci comunica della disponibilità a “rivalutare l’ordinanza che ha stabilito il senso unico di via Gonzaga”, ma anche ad “aprire un confronto con la Città” e le varie categorie che in questi giorni hanno alimentato il dibattito, convenedo che la soluzione tecnica adottata vada supportata da imput di tipo politico, atteso che è indispensabile una “rivisitazione complessiva della viabilità cittadina” dotando la Città di un Piano del Traffico che sia più rispondente alle mutate ed insorte necessità della Città.

Eboli, 17 settembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente