Solo l’On. Adelizzi risponde all’appello degli infermieri

L’On. Adelizzi, l’unico dei candidati a risponde all’appello dell’OPI per la Sanità. Il Presidente degli Infermieri Cicia: «Il nostro grido di allarme non è rimasto inascoltato». 

Cosimo_Adelizzi-Cosimo_Cicia

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Qualche giorno fa Cosimo Cicia, Presidente OPI Salerno e Vicepresidente della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche, aveva lanciato un invito ai candidati alle prossime elezioni politiche affinché prendessero in carico i problemi relativi alla situazione sanitaria. Ebbene, Cosimo Adelizzi, candidato capolista di Impegno Civico con Luigi Di Maio alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale che ricomprende tutti i comuni delle province di Salerno e Avellino, ha risposto all’appello.

«Una sola risposta è giunta al nostro indirizzo – ha teso a precisare Cosimo Ciciaed è stata quella dell’onorevole Cosimo Adelizzi. Se fino a ieri abbiamo creduto di essere soli, finalmente oggi abbiamo la certezza di aver trovato un degno rappresentante delle nostre istanze. Adelizzi ha inviato la sua risposta con una lettera che tocca punti importanti per dare un cambio di rotta ad una situazione a cui non possiamo e non dobbiamo arrenderci. L’onorevole ci ha teso una mano e noi abbiamo il dovere di afferrarla perché, come egli stesso ha teso a rimarcare nella sua lettera, si sta mettendo a repentaglio un diritto irrinunciabile per ciascun cittadino di ogni età e provenienza, qualsiasi sia il suo status sociale. Colgo l’occasione, per augurare ad Adelizzi, il mio più sincero augurio per le prossime elezioni. Il diritto alla salute è sancito dalla nostra Costituzione  e i cittadini hanno bisogno di una sanità di qualità. Non c’è sanità senza infermieri».

…………… … …………..

Salerno, 23 settembre 2022

1 commento su “Solo l’On. Adelizzi risponde all’appello degli infermieri”

  1. in campagna elettorale si può dire di tutto, ma scusatemi la carenza di infermieri e medici cè sempre stata…tutti in silenzio già da molto tempo…ora si parla!!!!

    Rispondi

Lascia un commento