Incendi rifiuti e miasmi. PD: L’Amministrazione chiarisca

Ancora miasmi e incendi di rifiuti in Città: Il PD di Battipaglia all’amministrazione comunale: “Faccia chiarezza“. 

“Cattivi odori da una settimana hanno invaso il centro città e le abitazioni. I cittadini si lamentano, ma dall’amministrazione non arrivano spiegazioni, chiarimenti, idee, soluzioni e proposte, queste sconosciute”.

PD_Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Da oltre una settimana i battipagliesi si (ri)trovano costretti a combattere con l’atavico problema dei miasmi. Abbiamo ormai perso il conto degli anni che la nostra comunità ha trascorso in compagnia dei cattivi odori. Così come abbiamo perso il conto delle volte in cui l’amministrazione anziché affrontare il problema ha preferito ronzarci intorno: “colpa di Eboli… colpa della Regione… colpa degli incendi… colpa dei pastori…”.

Al netto delle responsabilità che certamente ci sono dietro questo fenomeno, ad oggi l’unica azione concreta che ci pare di scorgere è un post pubblicato sui social dalla sindaca di Battipaglia, quasi a voler ricordare questo assurdo primato che vede la nostra città tra le migliori in termini di qualità dell’aria in tutt’Italia.

Premesso che i rilievi vengono fatti nei pressi di zone qualitativamente ottime (come ad esempio le rive d’un fiume o le ville comunali) diciamo anche che è storia vecchia: i battipagliesi hanno già smaltito l’illusione di vivere una città pulita, e hanno commentato la notizia in maniera sarcastica. Poi, però, ci sono i fatti. Come gli incendi di rifiuti in una città ormai allo sbando e totalmente incontrollata, e come i cattivi odori che da una settimana hanno invaso il centro città e le abitazioni. I cittadini si lamentano a più riprese, ma dall’amministrazione comunale non arrivano spiegazioni, non arrivano chiarimenti, non arrivano idee. Soluzioni e proposte, queste sconosciute.

Battipaglia, 11 ottobre 2022

Lascia un commento