De Luca divide la sinistra, l'assessore Gabriele passa col PD

L’Assessore Regionale al Lavoro Corrado Gabriele è per alleanze più ampie e lascerebbe Rifondazione.

Iscritti, dirigenti e amministratori sarebbero pronti a seguirlo, si parla anche del Consigliere Provinciale di Salerno Cariello.

Corrado Gabriele
Corrado Gabriele

NAPOLI Vincenzo De Luca cerca di chiudere tutte le alleanze anche se forse dovrà rinunciare alla Federazione di sinistra. Ferrero e Diliberto (Rifondazione e Pdci), correrebbero con un proprio candidato, ma per dove non si sa. La candidatura di De Luca spaccare la sinistra estrema al punto che l’assessore regionale al Lavoro Corrado Gabriele, che da tempo sosteneva che bisognava dar vita ad un’ampia coalizione, lascerebbe il Prc per aderire al Pd.

Le trattative sono in corso da tempo e dietro la regia del segretario Regionale Enzo Amendola, insieme all’Assessore Gabriele, lascerebbero Rifondazione, diversi iscritti, dirigenti ed amministratori, tra i quali, si dice, anche il giovane e rampante Consigliere Provinciale di Salerno Massimo Cariello. Gabriele dovrebbe candidarsi alle regionali nel Partito Democratico mentre altri «compagni» potrebbero essere candidati, nelle varie circoscrizioni, nella lista di De Luca.

2 commenti su “De Luca divide la sinistra, l'assessore Gabriele passa col PD”

Lascia un commento