Persone con disabilità: 100mila € per l’inclusiane sociale e lavorativa

Finanziamento di centomila euro dalla Regione Campania per l’inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Al progetto presentato dal Comune di Eboli dal titolo “Persone in azione” hanno lavorato, in sinergia con gli uffici delle Politiche Sociali, gli Assessori al Pdz Massimiliano Curcio e alle Politiche Sociali Damiana Masiello.

Damiana Masiello – Massimiliano Curcio

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Finanziato con la somma di 100mila euro dalla Regione Campania, attraverso il “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”, il progetto presentato dal Comune di Eboli. 

P.I.N. “Persone in azione” è il titolo del progetto cui hanno lavorato, in sinergia con gli uffici delle Politiche Sociali, gli Assessori al Pdz Massimiliano Curcio e alle Politiche Sociali Damiana Masiello.

Il progetto punta a rafforzare le competenze in ambito lavorativo e a migliorare l’inclusione nel contesto sociale. Saranno infatti organizzati due tipi di percorsi per entrambe gli obiettivi.

Il primo riguarda l’Empowerment Lavorativo con laboratori su Key Competences, Eipass base informatica, Inglese starter; Self Employment; Competenze Trasversali;  Infodis;  Laboratori professionali, Ristorazione.

Il secondo, invece con Percorsi di Empowerment Sociale attraverso laboratori di Abitare in autonomia; socializzazione;  Supporto al trasporto sociale, acquapsicomotricità e autismo; Bakin (basket inclusivo); Movimento e sport.

Eboli, 20 ottobre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente