Provincia di Salerno. Franco Alfieri e il Candidato PD alla Presidenza

Il Sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri è ufficialmente il Candidato PD del Centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Salerno. 

L’investitura ufficiale di Alfieri è avvenuta alla presenza dell’On. Piero De Luca, del Presidente uscente della Provincia di Salerno Michele Strianese, del coordinatore provinciale di Italia Viva Anna Rosa Sessa, e il segretario Nazionale del Psi Enzo Maraio e l’On. Corrado Matera per il Gruppo dei Moderati. 

Franco Alfieri con Anna Rosa Sessa- Piero De Luca-Michele Strianese e Enzo Maraio

POLITICAdeMENTE

SALERNO – «Uniti a sostegno di Franco Alfieri – Ha dichiarato l’On. Piero De Luca vice capogruppo dei parlamentari PD alla Camera dei Deputati, al termine dell’incontro ufficiale dei Sindaci e dei Consiglieri comunali di tutta la Provincia e dei vari gruppi politici di centrosinistra, che ufficialmente riuniti nella sede provinciale del Partito Democratico in via Manzo a Salerno, hanno candidato alla Presidenza della Provincia di Salerno il Sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri.Stamattina, con il presidente uscente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il coordinatore provinciale di Italia Viva Anna Rosa Sessa, e il segretario Nazionale del Psi Enzo Maraio, – ha proseguito De Luca – abbiamo presentato alla stampa la candidatura di Franco Alfieri alla presidenza della Provincia di Salerno, per la coalizione di centrosinistra, di cui fa parte anche il gruppo moderato guidato dall’on. Corrado Matera.

Dopo anni di risanamento di questo Ente, grazie al lavoro di Giuseppe Canfora prima e Michele Strianese poi, con importanti risultati raggiunti, – ha aggiunto Piero De Lucasiamo pronti a dare ulteriore slancio all’azione amministrativa provinciale in settori decisivi, dalla scuola, alla viabilità, all’ambiente, utilizzando tutte le risorse regionali e nazionali a disposizione, in particolare quelle del Pnrr. – conclude De Luca – Con la guida di Franco, daremo anche voce alle battaglie che ci vedranno in prima linea per rilanciare il Mezzogiorno ed evitare tagli di fondi indispensabili per il suo sviluppo. Avanti insieme!».

Franco Alfieri con Anna Rosa Sessa- Piero De Luca-Michele Strianese e Enzo Maraio 1

A termine dell’incontro il neo candidato Franco Alfieri ha dichiarato: «Con l’on. Piero De Luca, il segretario del Psi Enzo Maraio, il presidente uscente della Provincia di Salerno Michele Strianese e il coordinatore provinciale di Italia Viva Anna Rosa Sessa abbiamo presentato alla stampa, nella sede del Partito Democratico di Salerno, la mia candidatura a Presidente della provincia.

Sono pronto, insieme a una forte coalizione di centro sinistra di cui fa parte anche il gruppo guidato dall’on. Corrado Matera, per questa nuova sfida. – ha concluso il Sindaco di Capaccio Franco Alfieri che da candidato alla Presidente della Provincia di Salerno dovrà affrontare la Sindaca di San Cipriano Picentino Sonia Alfano e la agguerrita coalizione di Centrodestra rinvigorita dall’ultima vittoria alle elezioni generali di settembre scorso – Fiducioso di poter presto mettere in campo la mia lunga esperienza amministrativa, la mia passione e la mia determinazione per il bene della nostra splendida provincia».

Piero De Luca con Franco Alfieri-Michele Strianese e Enzo Maraio

Salerno, 4 novembre 2022

Lascia un commento