Nasce a Battipaglia la “Librovia” in memoria di Cristian RINVIATA

RINVIATA PER PIOGGIA

Sabato 26 novembre, ore 17.00 nella Piazzetta SS Cosma e Damiano di Via Olevano Battipaglia sarà installata la “Casetta dei libri numero 1”. Parte la “Librovia”. 

La prima di tante casette, piene dei libri di Cristian, che legheranno Battipaglia in un’unica grande strada: “La librovia”; Che ci tiene tutti uniti e tiene vita anche la memoria di Cristian, della sua famiglia e del suo amico Giovanni che ne realizzano il progetto. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Sabato, per tutti noi, sarà ?? ??????? ????????, di quelli che restituiscono il senso del dedicarsi con tanta fatica e cura alla propria città. – si legge in una nota stampa – È passato qualche mese dall’installazione della “”??????? ??? ?????””, la numero 0, ma non vi abbiamo mai raccontato la sua storia.

I protagonisti di questo racconto sono ????????, un ragazzo con una grande passione per i libri e la lettura, la sua famiglia e il suo amico ????????. Questa storia non inizia come tutte le altre, perché il personaggio principale, Cristian, viene a mancare all’inizio del racconto. Un momento triste e doloroso per tutte le persone che gli volevano bene. Come fa, direte voi, ad essere protagonista di un racconto una persona che non c’è più?

Semplice! ?????????? ?? ???????.

A Giovanni e ai fratelli di Cristian venne l’idea di mettere in circolo la sua grande passione per la lettura, raccogliendo gli oltre 500 libri che aveva collezionato negli anni e proponendoci di donarli in qualche modo. Da lì la scintilla! Perché non donarli “a tutti”? Perché non rendere collettiva la memoria di Cristian attraverso la sua passione?

Sabato, finalmente, daremo la conclusione a questo bellissimo racconto, installando la “Casetta dei libri numero 1” nella ????????? ?? ??? ???????, come la famiglia di Cristian e Giovanni hanno voluto. La prima di tante casette, piene dei libri di Cristian, che legheranno Battipaglia in un’unica grande strada che ci tiene tutti uniti.

??? “????????”: come un autobus cittadino, su una tratta colorata che tiene uniti tutti i quartieri, dal quale i libri salgono e scendono entrando nelle piccole casette di quartiere e nelle case di tutti i battipagliesi. – conclude la nota stampa – ??????, ???? ??.??, sarà un momento di vita comunitaria, di memoria e di ringraziamento a cui siete tutti invitati. Noi siamo felici di aver potuto raccogliere questa storia, di potervela oggi raccontare e di contribuire a scriverne una nuova chiamata “Librovia“.»

Battipaglia, 24 novembre 2022

Lascia un commento