Buona #governace del Comune di Bellizzi: Volpe ritira il premio a Venezia

Ogi 1 dicembre il Sindaco Domenico Volpe a Venezia ritira il premio per la buona #governace del Comune di Bellizzi.

Il Sindaco Volpe: “Saremo inseriti nell’elenco dei Comuni d’Europa con il riconoscimento di Ente Virtuoso”.

Domenico Volpe

POLITICAdeMENTE

VENEZIA – «Domani 1 Dicembre saremo a Venezia per il ritiro del premio per la buona #governace del Comune di Bellizzi. – Dichiara il Sindaco di Bellizzi Domenico VolpeSaremo inseriti nell’elenco dei Comuni d’Europa con il riconoscimento di Ente Virtuoso. https://www.coe.int/it/web/conventions/full-list?module=treaty-detail&treatynum=122

Un premio importante senza ombra di dubbio ma lo è ancora di più perché “premia il sud”. – prosegue Volpe – Lo hanno scelto organismi specializzati ma soprattutto i cittadini dove liberamente hanno risposto ai quesiti posti. L’aspetto più importante è quello di evidenziare che anche nel mezzogiorno d’Italia si può fare e si fa una buona e accogliente amministrazione pubblica. Per noi è motivo d’orgoglio anche per dimostrare che che c’è un buon livello di personale preparato e giovane. Aver investito nella carta dei servizi e una buona modulistica per rivolgersi agli uffici. Il cittadino deve essere al centro per l’utilizzo dei servizi e delle prestazioni».

«Il premio mira e ci gratifica anche a certificare processi trasparenti per qualsiasi atto concessorio o altri servizi pubblici. “Consentitemi una battuta, alla giornalista che mi chiedeva cosa provavo gli ho risposto: Nel profondo nord si certifica una buona amministrazione del Sud”. Senza nessuna retorica questo dimostra che la commissione europea è l’organismo AICCRE che hanno gestito e designato il premio ha valutato con accuratezza i parametri dell’istituto Comune di Bellizzi. Mi preme ringraziare la maggioranza consiliare di @Citta Possibile, i dirigenti e i dipendenti tutti, ma soprattutto alla squadra manutenzione di cooperazione che tengono in ordine e rigore la nostra città. Grazie davvero ad ognuno che in questi anni si è speso per rendere Bellizzi all’avanguardia e una città possibile».

Venezia, 1 dicembre 2022

Lascia un commento