Beneficenza Sarim, cerimonia di consegna alla mensa dei poveri di Salerno

Con il Santo Natale si rinnova la solidarietà con la cerimonia di consegna della beneficenza alla mensa dei poveri di Salerno

A lanciare lanciato una raccolta fondi tra i dirigenti e i dipendenti dell’azienda per essere, tutti, più vicini a chi è in difficoltà e ha bisogno di una concreta solidarietà é stato l’Amministratore delegato e presidente della Sarim srl, Cosimo Bardascino. 

Sarim Beneficenza 2022

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Si è rinnovata anche quest’anno la cerimonia di consegna della beneficenza devoluta alla mensa dei Poveri di Salerno. L’Amministratore delegato e presidente della Sarim srlCosimo Bardascino, aveva lanciato una raccolta fondi tra i dirigenti e i dipendenti dell’azienda per essere, tutti, più vicini a chi è in difficoltà e ha bisogno di una concreta solidarietà.

All’incontro, svoltosi nel piazzale della sede operativa ad Eboli hanno preso parte il presidente e amministratore Cosimo Bardascino; i componenti del Consiglio d’Amministrazione Loredana Bardascino Silvio Petrone; il direttore della “Caritas Diocesana” don Flavio Manzo, che gestisce la Mensa dei Poveri di Salerno; il parroco del “Sacro Cuore” di Eboli don Giuseppe Guariglia; tutti gli impiegati amministrativi della società e i responsabili dei cantieri.

“Un’occasione veramente particolare – ha sottolineato Cosimo Bardascino nel suo indirizzo di saluto – perché era nostra intenzione essere vicini alle persone che vivono una condizione di difficoltà. E lo abbiamo fatto con la consueta sensibilità perché chi ha un lavoro certo, e un reddito garantito, non può dimenticare coloro i quali sono in condizioni di indigenza, con gli strascichi della pandemia e il conflitto bellico in Ucraina che ha determinato una crisi economica e sociale su larga scala. Una crisi che ha toccato anche la Sarim con gli aumenti del costo del carburante e delle attrezzature, ma questo non ha impedito all’azienda di compiere un gesto solidale verso la Mensa dei Poveri di Salerno e la Mensa della Carità di Roma, che sono presenti nelle realtà in cui opera la nostra azienda”.

“Mi piace mettere in risalto la grande capacità della Sarim di offrire lavoro e futuro a tante persone – ha evidenziato don Giuseppe Guariglia – ma di essere anche vicina a chi vive situazioni di bisogno. Un gesto encomiabile per un’azienda di respiro nazionale che resta una grande e bella famiglia”.

“Aver voluto destinare anche quest’anno la beneficenza alla Mensa San Francesco gestita dalla Caritas Diocesana – ha precisato il direttore don Flavio Manzoè la concreta testimonianza che esistono ancora aziende, come la Sarim, le quali dimostrano sentimenti di solidarietà e di vicinanza a chi è in difficoltà. Un aiuto concreto che sarà molto utile per rispondere alla crescita delle richieste di questo periodo dovute agli effetti della guerra”.

Salerno, 21 dicembre 2022

Lascia un commento