“in dimora”, visite guidate nelle più belle dimore storiche della Campania

Alcune tra le più belle dimore storiche della Campania aprono le porte ai visitatori per “in dimora”. Aperture straordinarie gratuite, visite accompagnate e concerti esclusivi.

Un’occasione unica dal 29 dicembre al 4 gennaio, alle ore 17.00, 18.00 e 19.00, per scoprire i tesori campani noti e meno noti custoditi nelle antiche dimore, beni culturali di rilevante interesse storico-artistico “soggetti a vincolo”, e quindi tutelati dallo Stato, accompagnati dai proprietari che potranno raccontarne la storia e il patrimonio culturale che custodiscono.

In dimora-scabec

POLITICAdeMENTE

NAPOLI – Nove tra le più belle dimore storiche della Campania apriranno le porte ai visitatori per “in dimora”, il ciclo di aperture straordinarie gratuite, visite accompagnate e concerti esclusivi, in duo o in solo, di artisti quali RaizFloFrancesco Di Bella e Dario Sansone. Dal 29 dicembre, potrai visitare Palazzo d’Angelo (Maddaloni), Palazzo Riario Sforza (Napoli), Villa Wenner (Pellezzano) e Palazzo Mondo (Capodrise).

Il programma di visite prevede i primi 4 incontri durante le festività natalizie, per poi proseguire fino al mese di marzo.

Un’occasione unica per scoprire i tesori campani noti e meno noti custoditi nelle antiche dimore, beni culturali di rilevante interesse storico-artistico “soggetti a vincolo”, e quindi tutelati dallo Stato, accompagnati dai proprietari che potranno raccontarne la storia e il patrimonio culturale che custodiscono.

Sono previsti tre turni di visita da 30 persone, alle ore 17.00, 18.00 e 19.00. La partecipazione sarà a ingresso gratuito, con prenotazione tramite Eventbrite. Ogni turno prevede la visita, una degustazione e il concerto dell’artista in programma.

Scabec lancia anche una challenge durante queste feste natalizie: dal 29 dicembre al 4 gennaio, partecipando ad almeno 3 visite in dimora su 4, riceverai l’Artecard Box, il regalo di Natale di Campania Artecard. Nel Box troverai l’edizione speciale della Campania del Mercante in Fiera e del Cubo di Rubik.

Il programma

29 dicembre 2022
Palazzo D’Angelo con concerto di Raiz in duo

30 dicembre 2022
Palazzo Riario Sforza con concerto di Flo in duo

03 gennaio 2023
Villa Wenner con concerto di Francesco Di Bella in solo

04 gennaio 2023
Palazzo Mondo con concerto di Dario Sansone in solo

29/12/2022

Palazzo D’Angelo | Raiz in duo

visite guidate, degustazioni e performance musicale

Attività gratuita

03/01/2023

Villa Wenner | Francesco Di Bella

visite guidate, degustazioni e performance musicale

Attività gratuita

04/01/2023

Palazzo Mondo | Dario Sansone in solo

visite guidate, degustazioni e performance musicale

Attività gratuita

Napoli, 23 dicembre 2022

Lascia un commento