Provenza (Gruppo Misto): Rispetto per le istituzioni

Il capogruppo Giuseppe Provenza (Gruppo Misto) in soccorso della Francese, invoca al Segretario Generale, al Comandante dei VVUU, al Presidente del consiglio comunale. “Rispetto per le Istituzioni”.

Giuseppe Provenza

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Ho inviato la seguente richiesta a: Presidente del Consiglio Comunale di Battipaglia, Comandante della Polizia Municipale, Segretario Generale dott. Vincenzo Maiorino e alla  Sindaca di Battipaglia. – Scrive in una nota Giuseppe ProvenzaNei giorni scorsi, durante il consiglio comunale del 29.12.2022, è  andato in scena uno spettacolo indecoroso.

Urla, offese e vere e proprie frasi ingiuriose rivolte ripetutamente verso il Sindaco di Battipaglia, ed altre cadute di stile anche da parte del Presidente del consiglio, con frasi che per decenza  ometto di riportare, provocano in città e nel sottoscritto un sentimento di sdegno e disapprovazione. – prosegue Provenza – A tutto c’è un limite! – e aggiunge – Una cosa è la critica all’attività politico/amm.va, espressa nelle forme più variegate, ma sempre nel rispetto dell’istituzione, ed in proposito mi assumo le mie responsabilità, apertamente ho sostenuto e sostengo che la sindaca NON è in grado di amministrare la città, ma ben altra cosa  sono  le offese personali.

La figura istituzionale del Sindaco di Battipaglia va sempre rispettata e tutelata, unitamente al Consiglio Comunale. – aggiunge ancora Giuseppe ProvenzaEsiste un regolamento disciplinante il funzionamento del Consiglio Comunale che deve essere applicato e fatto rispettare. – e conclude – Pertanto, invito i responsabili a riflettere e a stigmatizzare certi comportamenti e  gli organi in indirizzo, in particolare la Presidenza del Consiglio, ad attivarsi affinché  spettacoli del genere non si verifichino più.

Battipaglia, 2 gennaio 2023

Lascia un commento