“Contro l’autonomia differenziata, per l’Italia mediterranea” dibattito ad Avellino

Sabato 25 febbraio, ore 10.30, circolo della stampa Avellino, dibattito con Conte, Gubitosa, Del Basso De Caro e Petitto contro l’Autonomia differenziata. 

L’iniziativa dell’On. Federico Conte presidente dell’Associazione “Cittadino Sudd”: “occorre mobilitazione Mezzogiorno con reti di civismo attivo”. 

POLITICAdeMENTE

AVELLINO – “Contro l’autonomia differenziata, per l’Italia mediterranea” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato mattina – 25 febbraio – alle ore 10.30 presso il circolo della stampa di Avellino. Organizzato dall’associazione Cittadino Sudd, l’incontro sarà moderato dal giornalista Gianni Festa, e sarà aperto dai saluti del sindaco, Gianluca Festa. Interverranno: Erika Picariello, segretaria generale Flc Cgil di Avellino, il deputato Michele Gubitosa, vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle, il consigliere regionale Livio Petitto, l’on. Umberto Del Basso De Caro e il presidente dell’associazione Cittadino Sudd, on. Federico Conte.

“L’autonomia differenziata, per come proposta dal governo – dice l’on. Federico Conte -, è un gioco delle tre carte. Vuole trasferire alcune competenze dello Stato alle Regioni a saldi invariati, e finanziarle trattenendo a favore delle sole regioni interessate il loro maggior gettito erariale che, come è noto, al Nord, per ragioni storiche, è superiore di 4-5 volte rispetto al Sud. La proposta non dà nessuna garanzia sui Livelli essenziali delle prestazione e aggrava, com’è evidente, il gap tra Nord e Sud. A questo disegno dobbiamo opporre una decisa mobilitazione, costruendo reti e percorsi di civismo attivo. Una battaglia di tutti nel segno dell’Italia Mediterranea, una idea del Mezzogiorno come nuovo baricentro geopolitico europeo”.

Avellino, 24 febbraio 2023

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente