Presentazione intesa Comune di Eboli-Slow Food Alto e Medio Sele

Sabato 15 aprile, ore 10,30, presentazione protocollo d’intesa Comune di Eboli-Slow Food Alto e Medio Sele a sostegno del turismo rurale ed esperienziale

Presenti alla presentazione dell’intesa fortemente voluta dal Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico Vincenzo Consalvo, la dirigente Asl dott.ssa Annamaria Nobile e la fiduciaria Slow Food Maria Manuela Russo. 

Enzo-Consalvo-22-2

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si terrà nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia sabato 15 aprile alle ore 10,30  la conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra il Comune di Eboli e la condotta Slow Food Alto e Medio Sele, protocollo, voluto fortemente dal Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico Vincenzo Consalvo, mira a promuovere tutte le iniziative a salvaguardia della piccola agricoltura, del cibo sostenibile, delle produzioni di qualità, del turismo rurale ed esperienziale.

Saranno presenti alla conferenza stampa la dirigente Asl dott.ssa Annamaria Nobile e la fiduciaria Slow Food Maria Manuela Russo

I particolari sullo sviluppo delle iniziative che verranno messe in campo attraverso il protocollo d’intesa saranno resi noti nel corso della conferenza stampa.

Intanto nella giornata di ieri, si è tenuta una simbolica cerimonia nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia nel corso della quale è stato dato il via alla prima tappa della manifestazione di apertura per le celebrazioni del centenario della nascita di Rocco Scotellaro. Un gruppo di cinque “camminatori”, guidati da Antonio Gasparro, presidente della Deltatletica ebolitana Valle del Sele, percorrerà a piedi la “vita” del letterato lucano che, insieme a Carlo Levi, intese dare voce al mondo dei contadini. Tappa finale Tricarico dove Scotellaro nacque.

All’atto della partenza il Sindaco Mario Conte ha firmato la pergamena che riporta tutte le tappe de “Il Cammino”, così come faranno i sindaci delle tappe successive per tessere un filo ideale che collegherà, attraverso la simbolica marcia, tutti i luoghi del poeta.

Eboli, 12 aprile 2023

Lascia un commento