Lido disabili. Battipaglia “Radici e Valori”: Quale Estate per i Disabili?

Lido disabili. Quale Estate per i Disabili? È la domanda retorica e preoccupante di Luigi Spera Coordinatore del Mivimento Battipaglia Radici e Valori. 

Luigi Spera

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA«A distanza di un anno dalla nostra denuncia – dichiara Luigi Spera coordinatore di Battipaglia Radici e Valori – siamo costretti a raccogliere ancora una volta le perplessità e la richiesta di aiuto dei disabili e di molte loro associazioni della nostra città. Tutti ci pongono la stessa domanda:

  • Quale estate ci sarà concessa di vivere?
  • Dove è il nostro lido tanto decantato e promesso?
  • I collegamenti verso la fascia costiera con mezzi idonei sono stati predisposti?

Siamo ancora una volta all’Amministrazione dei proclami – esordisce Luigi Spera, coordinatore del Movimento – che, priva di ogni progettualità e ormai con la stagione estiva e balneare alle porte, non si è degnata di dare neanche una risposta o di presentare uno stralcio di progetto che vada verso la risoluzione di questi molteplici interrogativi.

È di un anno fa la notizia del progetto e della manifestazione di interesse del Comune per l’ intercettare fondi regionali e statali pari a circa 200.000 Euro nell’ambito del turismo balneare per disabili. In pompa magna si annunciavano nonime di Presidenti della Consulta dei Disabili (nome indicato prettamente dalla Sindaca) e riunioni di Ambito e dichiarazioni dell’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Giugliano (alla quale chiedemmo un pubblico incontro mai avuto). Poi il vuoto.

Nulla di tutto questo è stato fatto.

Avremo settimana prossima un tavolo di confronto con i rappresentanti di varie associazioni per disabili ed ascolteremo volentieri proposte e problematiche. – Conclude la nota di Luigi Spera coordinatore del Movimento Battipaglia Radici e Valori –

Ancora un anno senza lido per disabili? – 

Rimarremo sull’argomento e ci auguriamo che per questa estate venga garantito a tutti il legittimo diritto di godersi qualche ora di svago, relax e divertimento, soprattutto per I nostri amici disabili».

Battipaglia, 21 aprile 2023

Lascia un commento