Lido disabili. Battipaglia “Radici e Valori”: Quale Estate per i Disabili?

Lido disabili. Quale Estate per i Disabili? È la domanda retorica e preoccupante di Luigi Spera Coordinatore del Mivimento Battipaglia Radici e Valori. 

Luigi Spera

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA«A distanza di un anno dalla nostra denuncia – dichiara Luigi Spera coordinatore di Battipaglia Radici e Valori – siamo costretti a raccogliere ancora una volta le perplessità e la richiesta di aiuto dei disabili e di molte loro associazioni della nostra città. Tutti ci pongono la stessa domanda:

  • Quale estate ci sarà concessa di vivere?
  • Dove è il nostro lido tanto decantato e promesso?
  • I collegamenti verso la fascia costiera con mezzi idonei sono stati predisposti?

Siamo ancora una volta all’Amministrazione dei proclami – esordisce Luigi Spera, coordinatore del Movimento – che, priva di ogni progettualità e ormai con la stagione estiva e balneare alle porte, non si è degnata di dare neanche una risposta o di presentare uno stralcio di progetto che vada verso la risoluzione di questi molteplici interrogativi.

È di un anno fa la notizia del progetto e della manifestazione di interesse del Comune per l’ intercettare fondi regionali e statali pari a circa 200.000 Euro nell’ambito del turismo balneare per disabili. In pompa magna si annunciavano nonime di Presidenti della Consulta dei Disabili (nome indicato prettamente dalla Sindaca) e riunioni di Ambito e dichiarazioni dell’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Giugliano (alla quale chiedemmo un pubblico incontro mai avuto). Poi il vuoto.

Nulla di tutto questo è stato fatto.

Avremo settimana prossima un tavolo di confronto con i rappresentanti di varie associazioni per disabili ed ascolteremo volentieri proposte e problematiche. – Conclude la nota di Luigi Spera coordinatore del Movimento Battipaglia Radici e Valori –

Ancora un anno senza lido per disabili? – 

Rimarremo sull’argomento e ci auguriamo che per questa estate venga garantito a tutti il legittimo diritto di godersi qualche ora di svago, relax e divertimento, soprattutto per I nostri amici disabili».

Battipaglia, 21 aprile 2023

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente