Battipaglia. Presentato in Comune il “Maggio dei Libri” 2023

È stata presentata in Comune alla presenza della Sindaca Francese e dell’Assessora Rocco, la presentazione dell’edizione della Rassegna letteraria del “Maggio dei Libri” 2023. 

Silvana Rocco-Cecilia Francese-Maggio dei Mibri 2023

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di oggi venerdì 21 aprile 2023, presso la sala delle conferenze “Domenico Vicinanza” del Comune di Battipaglia, si è tenuta, alla della Sindaca Cecilia Francese e dell’Assessore alla Cultura Silvana Rocco, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 del “Maggio dei Libri” Se leggi sei forte.

Il programma della Rassegna libraria prevede l’apertura per il 27 aprile presso il teatro Bertoni nella quale ci sarà la presentazione del libro di Anna Dalton “Le tre figlie”. La Rasegna proseguirà poi per tutto il mese di maggio e culminerà con la mostra presso la sede di via Gramsci con un itinerario visivo dentro l’opera di Italo Calvino. Dopo l’intervento della Sindaca Francese per il benvenuto, è intervenuta l”assessore alla cultura Silvana Rocco, che a sua volta ha sottolineato il grande sforzo organizzativo compiuto per la buona riuscita della manifestazione elencando i libri che saranno presentati,non trascurando di soffermarsi sulla mostra dedicata a Calvino, che si terrà nei locali di via Gramsci, futura sede della Biblioteca.

Una rassegna che non esclude una sana e premiante competizione, insomma una sfida, come si dice: all’ultimo libro; Con un concorso riservato agli alunni delle scuole superiori. E i premi saranno in “libri” per modo da incentivare la lettura ed appassionare i giovani alla cultura.

A coronamento dell’iniziativa, un bene confiscato alla Criminalità organizzata, in via Gramsci, diventa scenario della mostra dal titolo “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino”, dedicata agli illustratori di Italo Calvino per poi, come nei progetti dell’Amministrazione Francese, diventare la biblioteca comunale. L’occasione è stata quella della presentazione de “Il Maggio dei Libri”. Per la sindaca Cecilia Francese e l’assessore alla Cultura Silvana Rocco è stata anche l’occasione per fare un appello a tutte le associazioni coinvolte e alla cittadinanza ad intervenire a questi eventi così culturalmente importanti, che coinvolge, come sempre, tutte le scuole di Battipaglia, per la manifestazione che si svolgerà dal 27 aprile al 31 maggio.

Battipaglia, 21 aprile 2023

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente