Informative tra uffici nei concorsi: Intesa INPS-Procura

Protocollo d’intesa Procura di Salerno-Direzione Provinciale INPS per la gestione dei flussi informativi tra Uffici nelle procedure concorsuali e per la segnalazione al Pubblico Ministero. 

Palazzo di Giustizia-Inps

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Nella mattinata di oggi 15 maggio 2023, presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Salerno è stato siglato un protocollo di intesa tra la Procura di Salerno e la Direzione Provinciale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Il Protocollo si propone di implementare  la gestione dei flussi informativi tra uffici e facilitare  la segnalazione al Pubblico Ministero, dello stato di insolvenza delle imprese, aventi sede nel circondario del Tribunale di Salerno, per debiti erariali e contributivi delle imprese in crisi, al fine di assicurare il tempestivo ed efficace svolgimento delle indagini preliminari e la ragionevole durata dei processi penali inerenti profili di responsabilità nell’ambito delle procedure concorsuali.

Il protocollo siglato dal Procuratore della Repubblica, Dott. Giuseppe Borrelli, e dal Direttore provinciale dell’INPS, Dott.ssa Giovanna Baldi, è finalizzato ad attuare un rapido e tempestivo scambio di informazioni tra i due uffici, secondo quanto previsto dal Codice delle imprese e le linee guida del Consiglio Superiore della Magistratura in tema di buone prassi in materia di procedure.

Salerno, 16 maggio 2023

Lascia un commento