PdZ Battipaglia: nasce il Consorzio “Tusciano Solidale”

Welfare.Questa mattina, presso il Comune di Battipaglia dal coordinamento istituzionale PdZ S04_01 è nato il Consozio d’Ambito “Tusciano Solidale”

Presenti al “taglio del nastro”, la Sindaca Cecilia Francese, l’assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano, il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe e il Sindaco di Olevano Sul Tusciano Michele Ciliberti.

Mimmo Volpe-Cecilia Francese-Michele Ciliberti

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Questa mattina, presso il Comune di Battipaglia, il coordinamento istituzionale del Piano di Zona Ambito s04_01 ha approvato all’unanimità gli atti per la costituzione del Consorzio d’Ambito che prenderà il nome di “Tusciano Solidale“. Presenti la Sindaca Cecilia Francese, l’assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano, il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe e il Sindaco di Olevano Sul Tusciano Michele Ciliberti. Ora spetterà ai consigli comunali dei tre Comuni varare gli adempimenti successivi per la completa operatività del Consorzio che gestirà i servizi sociali d’Ambito.

“Sono molto soddisfatta dell’univocità di intenti e di azioni che abbiamo messo in campo – dice la Sindaca Cecilia Francese -. Con una unica voce costituiamo questo Consorzio e rilanciamo in maniera decisiva il Welfare Sociale per i cittadini dei tre Comuni. Ora ci tocca lavorare sempre di più per migliorare e potenziare i servizi destinati alle fasce deboli“.

Battipaglia, 9 giugno 2023

Lascia un commento