Battipaglia Radici e Valori: Accolte le nostre denunce sull’ambiente

Battipaglia Radici e Valori: “Allora si Può?” Dunque non tutto ciò che diciamo è mera propaganda o solo critica, l’atto della Giunta di mitigazione dell’inquinamento del le acque. 

Annalisa Spera

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «L’approvazione dell’atto di indirizzo dell’Assessore Vincenzo Chiera da parte della Giunta della Sindaca Cecilia Francese testimonia innanzitutto che quanto da noi denunciato ha del vero come fondamento e che il problema dell’inquinamento delle acque puo’ essere mitigato, se non del tutto risolto, anche con l’intervento di chi ci amministra. – scrive in una nota la segretaria di Battipaglia Radici e Valori Annalisa SperaUn severo controllo sugli scarichi idrici civili ed industriali, la demolizione degli edifici ed opere abusive, la tutela del Tusciano ed una importante imposizione sui tavoli provinciali per i lavori di completamento del collettore fognario contribuiranno in modo efficace a mitigare questo annoso problema.

Rimane con noi la distanza siderale del ritardo con cui si adottano questi provvedimenti che presi a questo punto della stagione sanno più di contentino alla citta’ che di una vera e propria opera di prevenzione e controllo. – prosegue la segretaria di BRVLo ripeteremo e denunceremo fino alla noia: bisogna prevenire e pianificare!

Certo che se poi pensiamo alla vicenda della perdita dei PICS per la Scuola De Amicis allora siamo costretti, nostro malgrado, ad ammettere che questi due vocaboli, prevenzione e programmazione, sono totalmente sconosciuti ai nostri attuali amministratori. – conclude la Segretaria di Battipaglia Radici e ValoriUn’opera non eseguita non è solo un atto incompiuto; un’opera non eseguita è uno schiaffo ai cittadini ed al futuro dei figli della nostra Battipaglia!»

Battipaglia, 14 giugno 2023

Lascia un commento