Eboli, conferenza stampa II edizione di “Lenzuola d’Arte”

Lunedì 19 giugno ore 11.00 – Sala polifunzionale ManES Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele

La Città di Eboli torna ad ospitare “Lenzuola d’Arte”, la kermesse artistica che dal 21 giugno al 21 settembre 2023 adornerà “da palazzo a palazzo” i vicoli del borgo ebolitano.

Eboli-Lenzuola d’arte 2023

da POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – In questa seconda edizione, che apre all’arte fotografica e digitale, il percorso “delle lenzuola stese” da Corso Garibaldi a Porta Santa Caterina fa il giro per il borgo antico fino ad arrivare a Piazza San Francesco. Colori, tecniche, installazioni: circa 160 opere saranno in mostra ad impreziosire l’evento organizzato e ideato dall’omonima associazione “Lenzuola d’Arte”, con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti.

“Lenzuola d’Arte”, collettiva a partecipazione completamente gratuita, si conferma un evento artistico unico nel suo genere, e coniuga la tradizione mediterranea dei panni stesi” con l’arte. L’ispirazione, infatti, nasce osservando come i panni stesi tra balconi, tipicamente in uso nei centri storici del sud Italia sono allegoricamente dei ponti verso l’altro, mani tese verso il prossimo, accoglienza e unione.

L’evento gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Eboli e della collaborazione della direzione del Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele. La conferenza stampa di presentazione dell’evento, moderata dalla giornalista Silvana Scocozza, è fissata per lunedì 19 giugno 2023 alle ore 11,00 presso Sala polifunzionale ManES, Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Valle del Sele, in piazza San Francesco a Eboli. Intervengono il sindaco di Eboli Mario ConteIlaria Menale, direttrice del ManEs, Gerardo Bisogni, Presidente dell’associazione Lenzuola d’Arte e Antonella Nigro, critico d’arte.

Eboli-Lenzuola d’arte 2023 (1)
Eboli-Lenzuola d’arte 2023 (2)

Eboli, 16 giugno 2023

Lascia un commento