PSI Eboli. “Non ammalatevi di agosto, l’Ospedale è chiuso”

“Ad agosto non ammaletevi”, scrive provocatoriamente il PSI di Eboli, “l’Ospedale di Eboli è in ferie! Questo è lo stato della Sanità nella Piana del Sele”.

Ospedale-Eboli-PSI

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Lo stato della Sanità nella Piana del Sele è oltre ogni tollerabile livello di preoccupazione. Sono 30 anni che si susseguono tagli indiscriminati alla Sanità in Italia che hanno irresponsabilmente conculcato il diritto alla salute dei cittadini concentrando al Sud la maggior parte dei tagli. – Si legge in una nota del Partito Socialista Italiano della Sezione di Eboli a commento dell’Ordine interno al DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide della organizzazione dei servizi a causa delle ferie del Personale – Nella Piana del Sele, in particolare, assistiamo da almeno 15 anni ad una irresponsabile azione di depauperamento della sanità ospedaliera che non ha risparmiato nessun ospedale e nessun territorio. Accorpamenti di reparti, tagli indiscriminati di personale, ridimensionamento delle strutture sanitarie continuano qualunque sia il colore politico di chi governa, a Napoli come a Roma.

Sono anni che protestiamo per rivendicare il diritto alla salute dei cittadini e sono anni che le nostre proteste cadono inascoltate. – prosegue ls nota dei Socialisti ebolitaniSono anni che chiediamo di intervenire sulla spesa sanitaria e di ricentralizzare alcune funzioni che la regioni hanno dimostrato di non poter gestire e sono anni che la spesa continua ad essere tagliata e che prosegue questa tendenza strisciante alla delocalizzazione della gestione sanitaria, oggi culminata nella proposta di autonomia differenziata.

Negli ultimi mesi una delibera della Regione Campania ha posto forti dubbi su un percorso di condivisione tra territori che andava avanti da anni e prodotto la richiesta congiunta di istituire un Ospedale unico della Valle del Sele.  – aggiungono i Socialisti – Lunedì sera abbiamo manifestato, esercitando pacificamente il nostro diritto di liberi cittadini, per chiedere con forza che si prosegua senza indugi e mistificazioni nel percorso congiuntamente avviato e perseguito da tutti i Sindaci del Distretto. – conclude la nota del Partito Socialista ebolitano – Ieri, con un tempismo un pò sospetto, abbiamo invece appreso, dopo anni di continua ed ininterrotta attività a presidio della Sanità territoriale, che l’Ospedale di Eboli è stato messo in ferie, dal 7 al 27 agosto. In ferie(!). Quindi, cari cittadini, fate attenzione: in estate cercate di non ammalarvi a Eboli, oppure andate in vacanza altrove, dove il diritto alla salute è incluso nel prezzo!

Eboli, 9 agosto 2023

Lascia un commento