M5S. Ospedale di Eboli a rischio per personale in ferie

M5S, Ciampi: “Ospedali di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide, assistenza a rischio per carenza di personale

Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Sanità della Regione Campania Vincenzo Ciampi: “Mettere in pericolo la vita dei pazienti non è una soluzione”. 

Ospedale di Eboli – Vincenzo Ciampi

POLITICAdeMENTE

EBOLI / BATTIPAGLIA / ROCCADASPIDE – “La Direzione Sanitaria del DEA di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide ha sospeso tutte le prestazioni ospedaliere ordinarie fino al 27 agosto a causa delle ferie estive del personale già carente. La sospensione delle cure ospedaliere mette in pericolo la vita di migliaia di cittadini che necessitano di trattamenti, visite mediche e interventi. Senza considerare la grande mole di turisti che affolla questi territori nel mese di agosto.

Chiediamo alla Direzione Sanitaria di revocare il provvedimento e garantire la presenza di un numero sufficiente di medici e operatori. Bisogna agire con misure strutturali per evitare che con l’estate e il sacrosanto diritto alle ferie del personale, si ripresenti una situazione di così grave emergenza. Ovunque nella nostra regione il sistema sanitario gestito da De Luca deve fare i conti con un’atavica carenza di personale, continuare a mettere a rischio la vita dei pazienti o non fornire adeguata assistenza non è una soluzione percorribile”. E’ la denuncia del consigliere regionale Vincenzo Ciampi, membro della commissione sanità.

Eboli, Battipaglia, Roccadaspide, 9 agosto 2023

Lascia un commento